Le ultime dal mercato: c'è l'annuncio di Buffon, sprint Vazquez. Atalanta su Pezzella

17.06.2021 18:59 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: c'è l'annuncio di Buffon, sprint Vazquez. Atalanta su Pezzella
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi è arrivato il primo colpo - e che colpo! - da parte del Parma, che si è ufficialmente aggiudicato Gigi Buffon, tornato a 20 anni esatti dall'ultima apparizione in maglia gialloblu. Ma il mercato non finisce qui, perché i dirigenti crociati sono ancora al lavoro per rinforzare la squadra e, al tempo stesso, trovare una sistemazione agli elementi che non seguiranno il club in Serie B. Andiamo dunque a vedere le nostre ultime dal mercato:

UFFICIALE BUFFON, CONTRATTO BIENNALE: con un lungo comunicato sul proprio sito ufficiale, il Parma ha annunciato con tutti i crismi il ritorno di Gianluigi Buffon. L'annuncio è stato inoltre preceduto da un emozionante e bellissimo video, che ha già fatto il giro del mondo. Buffon arriva a parametro zero e ha firmato un contratto biennale, valido fino al 30 giugno 2023. Due gli obiettivi a breve termine per l'ex portiere della Juventus: il primo, scontato dirlo, dare il massimo per aiutare a riportare in Serie A il Parma. L'altro, invece, riguarda la possibilità di ottenere una convocazione per Qatar 2022: se ci riuscisse, diventerebbe l'unico giocatore a partecipare a ben 6 Coppe del Mondo. Occhio però anche alla posizione di Simone Colombi, che non è detto che resti come secondo portiere: sull'estremo difensore bergamasco c'è l'interesse della Ternana. 

SI PUNTA VAZQUEZ, MA C'E' ANCHE IL GENOA: ma non c'è solo Buffon, perché il Parma vuole concludere altri colpi importanti. E' tornata in auge nei giorni scorsi l'ipotesi legata a "El Mudo" Franco Vazquez, italo-argentino in scadenza di contratto con il Siviglia. Secondo TMW, il Parma starebbe accelerando e vorrebbe sferrare il colpo, nonostante la prudenza dimostrata dal ds Pederzoli nei giorni scorsi. Attenzione però all'interesse proveniente dalla Serie A per l'ex Palermo: oltre al Torino, si è aggiunto anche il Genoa al novero delle pretendenti per il trequartista. Qualora arrivasse, Vazquez potrebbe formare una grande coppia di trequartisti con l'altro italo-argentino Juan Francisco Brunetta, la cui conferma è invece stata accertata nei giorni scorsi: il Parma ripartirà anche da lui.

SIRENE DALLA A PER PEZZELLA ED HERNANI: il Parma si muove anche sul fronte cessioni. E' notizia di ieri sera dell'interessamento dell'Atalanta per Giuseppe Pezzella: secondo Sky, i discorsi tra le parti sarebbero già avviati, e l'esterno napoletano potrebbe rappresentare un'opzione per la fascia sinistra dal momento che gli orobici potrebbero cedere Robin Gosens. Situazione in divenire, ma sul laterale figura anche l'interesse della Sampdoria. In Serie A piacciono anche Riccardo Gagliolo (c'è il Genoa) e il brasiliano Hernani, per il quale, come scrive l'Unione Sarda, è da registrare un forte interessamento da parte del Cagliari. Sono invece andate lentamente a sfumare le voci che vedevano l'Empoli interessato all'ex centrocampista dello Zenit San Pietroburgo.