Le ultime dal mercato: ad un passo la firma di Man. Vicino anche Zirkzee

27.01.2021 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: ad un passo la firma di Man. Vicino anche Zirkzee

Novità molto importanti arrivano oggi per il mercato del Parma, che si avvicina alla chiusura di alcuni colpi fondamentali. La società ducale è infatti in procinto di chiudere ben due attaccanti provenienti dall'estero che potrebbero far fare il salto di qualità alla squadra. Oltre a ciò, il Parma è sempre attento sul mercato alla ricerca di un difensore centrale, cosa che potrebbe anche preludere a un addio di Bruno Alves. Facciamo dunque il punto della situazione:

CONFERME SU DENNIS MAN, "FATTA AL 99%": il tormentone di questi ultimi giorni si chiama sicuramente Dennis Man. Dopo che la trattativa si era improvvisamente riaccesa nella giornata di lunedì - anche in modo abbastanza sorprendente - siamo giunti alla quasi definizione dell'operazione. Prima, nel pomeriggio, Alfredo Pedullà di Sportitalia ha annunciato la chiusura dell'operazione. Successivamente sono arrivate anche conferme dall'agente del giocatore, Anamaria Prodan, che a digisport.ro ha parlato di "trasferimento fatto al 99%" e di "negoziazione del contratto in corso". Confermate anche le cifre: 12 milioni più 2 di bonus all'FCSB, contratto quinquennale all'attaccante, sin qui 14 gol in 17 partite di campionato.

NON SOLO MAN, ACCORDO CON ZIRKZEE: oltre a Dennis Man, il Parma è attivissimo anche sul fronte Joshua Zirkzee. Potrebbe essere lui infatti l'altro attaccante per D'Aversa, con il diciannovenne olandese che è in uscita dal Bayern Monaco. Secondo Sky Sport, da Parma filtra ottimismo: c'è l'accordo con il giocatore, si aspetta l'ok definitivo del Bayern, atteso per domattina. Il trasferimento dovrebbe concludersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 15 milioni di euro. Tra l'altro non è detto che l'arrivo di Zirkzee chiuda la porta a Patrick Cutrone del Wolverhampton (appetito anche dall'Udinese), mentre nei giorni scorsi l'altro obiettivo Kevin Lasagna si è invece accasato all'Hellas Verona.

DIFESA, SI CERCA L'OK DI FAZIO: resta poi da sistemare la difesa. L'obiettivo numero uno sembra essere l'argentino Federico Fazio, ormai fuori dal progetto Roma, con il centrale che domani dovrebbe sciogliere le sue riserve e comunicare la sua decisione definitiva al Parma. Si fanno anche i nomi di Sebastian De Maio e Aleksandar Dragovic, mentre è sfumato definitivamente Mateo Musacchio che è stato ufficializzato dalla Lazio. Possibili uscite in difesa: non saldissima la posizione di Bruno Alves che potrebbe salutare in caso di offerte, mentre è da registrare un interessamento del Venezia per Giacomo Ricci, che rischia di perdere il posto in favore dell'ultimo arrivato Vasileios Zagaritis.