Gennaio è alle porte: tutti i fuori lista in cerca di una sistemazione

30.12.2021 21:13 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Gennaio è alle porte: tutti i fuori lista in cerca di una sistemazione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il mercato di gennaio, ormai, è veramente dietro l'angolo. In casa Parma si preannunciano grandi movimenti in entrata ma soprattutto in uscita, dove, oltre a diversi protagonisti dell'ultima stagione e mezzo che potrebbero salutare (il primo sarà il belga Busi, praticamente ufficiale allo Stade de Reims), c'è anche da risolvere il nodo spinoso legato ai giocatori fuori lista. Un po' per i contratti pesanti, un po' per non essere riusciti a trovare una sistemazione in Serie A, si tratta di giocatori che sono rimasti a Parma pur sapendo di non rientrare nel nuovo progetto tecnico del club crociato. Sono ben otto i nominativi in questa lista, includendo alcuni nomi minori che probabilmente saranno ceduti altrove:

Simone Iacoponi - Per diverse stagioni vero e proprio "legionario" del Parma di D'Aversa, Iacoponi è stato messo "alla porta" in extremis, tanto che alla prima uscita di campionato contro il Frosinone era anche presente in panchina. Al momento la situazione non è cambiata e, a meno che non venga reintegrato in squadra a gennaio, probabilmente troverà una sistemazione altrove, magari sempre in Serie B.

Michele Laraspata - L'anno scorso ha vinto lo scudetto maltese (seppur da comprimario) con l'Hamrun Spartans dopo una prima metà di stagione passata in prestito al Bisceglie. Quest'anno, però, non è riuscito a trovare squadra nel mercato estivo: sarà dunque compito del direttore dell'area prestiti Alessandro Lucarelli trovargli una nuova sistemazione a gennaio.

Vincent Laurini - Discorso molto simile a quello fatto per Iacoponi. Ha ancora qualche residua chances di essere reintegrato in rosa, ma, se così non fosse, potrebbe trovare squadra altrove. Magari proprio all'Empoli, squadra che lo ha lanciato ad alti livelli.

Alessandro Martella - L'anno scorso in prestito al Fano con un discreto minutaggio, quest'anno non è riuscito a trovare squadra in estate. Anche qui, spetterà probabilmente a Lucarelli cercare di piazzarlo in Serie C. 

Muhamad Tehe Olawale - Discorso leggermente diverso per l'attaccante ivoriano, appena rientrato dalla Finlandia per fine prestito (giocava nell'IFK Mariehamn). Dopo aver conquistato una faticosa salvezza ai playout nella massima serie finlandese, l'attaccante partirà nuovamente per un'altra esperienza. Magari sempre nel Nord Europa, dove sembra trovarsi bene visto che anche nel 2020 aveva giocato (in prestito) in Finlandia. Da non escludersi anche un addio a titolo definitivo.

Luigi Sepe - Rimasto a Parma da comprimario dopo l'arrivo di Buffon, l'estremo difensore napoletano è in attesa di una nuova chiamata dalla Serie A, che nello scorso mercato estivo non si è materializzata. Per lui, comunque, ci sono insistenti voci provenienti dalla Sampdoria, dove potrebbe giocarsi il posto da titolare con l'italo-indonesiano Emil Audero: i doriani starebbero infatti per cedere Falcone alla SPAL e questo potrebbe sbloccare la cessione di Sepe.

Luca Siligardi - La scorsa estate aveva delle proposte che non si sono concretizzate. Da vedere se si farà avanti qualcuno in Serie B, categoria per la quale, comunque, il suo stipendio risulta essere importante.

Mattia Sprocati - Fuori lista quest'anno, fuori lista lo scorso anno (dopo una presenza a inizio campionato). Dopo qualche voce di mercato la scorsa estate, è rimasto. Difficile pensare, a questo punto, che possa accettare delle proposte, anche se il Parma proverà a cederlo.