Caputo, Skrtel e Iturbe: le ultime manovre del diesse Faggiano

01.06.2019 12:11 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Fonte: Vincenzo Papagni
Skrtel
TUTTOmercatoWEB.com
Skrtel
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ciccio Caputo ma non solo. Secondo Libero, ci sono un altro paio di nomi molto interessanti sul taccuino del diesse crociato Faggiano come quelli di Skrtel e Iturbe. Per quanto riguarda il protagonista di un'ottima stagione nelle fila dello sfortunatissimo Empoli (retrocesso all'ultimo respiro al culmine di un match intensissimo a San Siro contro l'Inter), c'è una forte concorrenza rappresentata in primis dal Brescia neopromosso, ma il Parma può giocarsi la carta degli ottimi rapporti che intercorrono tra Caputo e Faggiano, suo scopritore ai tempi del Bari.

Passando a Martin Skrtel, sarebbe indubbiamente un inserimento davvero importante quello del difensore slovacco, attualmente al Fenerbahce, vista la grande esperienza dello slovacco che ha militato per 9 anni nel Liverpool. L'acquisizione del suo cartellino risulterebbe un vero affare visto che a fine giugno si libererà a parametro zero.

Mentre il paraguaiano Juan Iturbe, potrebbe rappresentare la giusta soluzione per rivitalizzare il 4-3-3 impostato da Roberto D'Aversa poiché la tecnica e la velocità sono le principali doti in possesso del talentuoso paraguaiano che dopo aver disputato l'ultima stagione con i messicani del Pumas. Con Iturbe che potrebbe ritornare in Italia dopo aver già vestito le maglie di Hellas Verona e Roma.