SEZIONI NOTIZIE

Barillà saluta e va al Monza: se ne va uno dei protagonisti dell'ultimo triennio

di Redazione ParmaLive
Vedi letture
Foto

Anche se non è ancora ufficiale (dovrebbe esserlo dopo Ferragosto), uno dei primi giocatori a lasciare la maglia crociata per quella biancorossa del Monza (dove già sono i due ex Gabriel Paletta e José Machin) dovrebbe essere Antonino Barillà. Arrivato a parametro zero nel 2017 dopo essere stato svincolato dal Trapani, ha trascorso 3 anni nella squadra crociata: una stagione in B e due in A. Durante questa permanenza ha totalizzato 85 presenze tra campionato e Coppa Italia, mettendo a segno 8 gol (4 in Serie A) e 6 assist. Come altri suoi compagni, ha contribuito all’ascesa del Parma sia nella promozione in Serie A che nella salvezza nella massima serie, distinguendosi per la tenacia e la generosità che non ha mai mancato di mostrare in campo. Specialmente quest’anno, in particolare nel girone di andata, è stato determinante sia come sostituto che come titolare. Resterà sicuramente nella memoria dei tifosi per il goal di testa realizzato nel primo anno in A contro la Juventus. Il calciatore calabrese sotto la direzione di D’Aversa è maturato, cresciuto, rimanendo sempre umile e disponibile nei confronti della società e dei compagni. Si renderà certo molto utile nella nuova compagine, se si sapranno sfruttare le sue attitudini di gioco, la sua grinta e caparbietà. D’altra parte, la squadra ducale con il nuovo ds dovrà trovare un degno sostituto.

Altre notizie
Mercoledì 23 settembre 2020
17:36 Ultim'ora Napoli, Ospina: "Vittoria di Parma? Importante partire bene, ci dà fiducia" 17:09 Ultim'ora TMW - Contatti in corso per il ritorno di Baraye al Gil Vicente 16:42 Ultim'ora Bologna nella storia dalla parte sbagliata: prende gol da 34 gare consecutive 16:16 Ultim'ora Dossena: "Napoli, a Parma Osimhen ha spaccato la partita" 15:50 Primo piano PL - Colomba: "Con Liverani cambia la filosofia di gioco, serve tempo. Bologna-Parma? 1X"
PUBBLICITÀ
15:23 Ultim'ora Gurenko: "A Parma era complicato trovare spazio, poi arrivò Sacchi e mi ritrovai a Piacenza" 14:57 Ultim'ora Sportitalia - Colley già a Verona: trattativa chiusa con l'Hellas 14:31 Mercato Parma sempre interessato a Ranocchia: sul centrale anche Genoa e Sassuolo 14:06 Mercato Iago Falque verso Benevento: sfuma l'affare Gervinho? 13:41 Settore Giovanile Primavera, oggi esordio in Coppa Italia: alle 15 in campo contro la Cremonese 13:15 Mercato Si pensa anche al mercato in uscita: Frediani verso il Foggia 12:51 Interviste Minotti: "Krause ha il potenziale per portare il Parma nella parte sinistra della classifica" 12:25 News Il nuovo Tardini: curve coperte, parcheggio sotterraneo e uno stadio vivo sette giorni su sette 12:00 Editoriale Il Parma si affida a Santa Krause: adesso è necessario soddisfare le richieste di Liverani 11:32 Mercato Corriere dello Sport - Obiettivo Nicolussi Caviglia, la Samp continua il pressing 11:06 Mercato Bologna, Cangiano corteggiato in B. Ma ci sono anche Cagliari e Parma 10:40 Mercato Tuttosport - Darmian verso l'Inter, le cifre: 2,5 milioni al Parma, quadriennale per il difensore 10:13 Mercato La Cavese rivuole Matino del Parma: questa volta a titolo definitivo 09:50 La Rassegna Stampa Corriere di Bologna: "Analisi della sconfitta, i tre enigmi rossoblù" 09:23 La Rassegna Stampa Gazzetta di Parma: "Arriva Biancone. Darmian pronto a fare le valigie"