Rassegna stampa - Le ultime da Parma e Napoli: ecco i probabili undici della sfida

23.02.2019 08:23 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Rassegna stampa - Le ultime da Parma e Napoli: ecco i probabili undici della sfida
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Mancano ormai poco più di ventiquattro ore al fischio d'inizio di Parma-Napoli, gara di campionato in programma domani pomeriggio alle ore 18 allo stadio Ennio Tardini. Si tratta di una sfida importantissima per entrambe le formazioni, coi partenopei che vogliono riscattare il pari interno a reti bianche col Torino, e coi ducali che vogliono tornare a far punti dopo le due sconfitte di fila maturate al cospetto di Inter e Cagliari. All'andata si imposero nettamente i ragazzi di Carletto Ancelotti, col risultato di 3-0 (gol di Insigne e doppietta di Milik). Di seguito le ultime dai rispettivi ritiri: 

LE ULTIME DA PARMA - Sono tante le assenze a cui dovrà far fronte mister D'Aversa per la gara contro gli azzurri: difficilmente, infatti, saranno a disposizione del tecnico gli infortunati Dimarco, Bastoni, Ceravolo, Stulac, Scozzarella e Sierralta. Vista l'assenza del difensore centrale dell'Under 21, il rientrante Gagliolo potrebbe tornare a giocare in mezzo alla difesa accanto a Bruno Alves, con Iacoponi e Gobbi confermati rispettivamente a destra e sinistra. L'emergenza più lampante è tuttavia quella relativa al reparto di centrocampo, coi registi Stulac e Scozzarella ai box: ad agire nel ruolo di playmaker potrebbe dunque essere Rigoni, con Kucka e Barillà ai suoi lati. In avanti, solito ballottaggio Biabiany-Siligardi.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Kucka, Rigoni, Barillà; Siligardi, Inglese, Gervinho.
Allenatore: D'Aversa.

LE ULTIME DA NAPOLI - All'assenza del lungodegente Albiol si è aggiunta quella di Insigne, appiedato dal Giudice Sportivo: al posto dell'attaccante della Nazionale potrebbe giocare Mertens, ovviamente accanto al polacco Milik. In difesa si va verso l'impiego del quartetto Malcuit-Maksimovic-Koulibaly-Ghoulam, mentre in mezzo al campo Fabian Ruiz e Zielinski sono favoriti su Diawara e Verdi per affiancare gli inamovibili Callejon e Allan. In porta, spazio nuovamente a Meret.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Mertens.
Allenatore: D'Aversa.