Zommers: "Essere il titolare è un obiettivo. U19? Decidono club e ct"

28.08.2015 18:05 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Zommers: "Essere il titolare è un obiettivo. U19? Decidono club e ct"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di ParmaLive.com

Ai microfoni dei giornalisti presenti a Collecchio, Kristaps Zommers, nuovo portiere lettone del Parma, si presenta finalmente ai suoi nuovi tifosi dopo oltre un mese di allenamenti e partite a Collecchio: "Sono un portiere e vengo dalla Lettonia, faccio parte della Nazionale U19 del mio paese: sono veramente contento di essere qui", le sue primissime parole, in inglese. 

Capisci quello che ti dice il mister Fulgoni?
"Sì, sì piano piano. E' un ottimo allenatore, mi piacciono molto gli esercizi che ci fa fare, lavoriamo bene e duramente. Sto imparando tanto". 

E' vero che i primi giorni era molto in difficoltà con la temperatura italiana?
"Per me è stato difficile, vengo da una squadra danese e sono passato dall’inverno all’estate, facevo fatica sul campo. Ora però mi sono già abituato alla nuova temperatura".

Ti senti il primo portiere del Parma?
"E' un obiettivo, io proverà a convincere il mister con il mio impegno durante gli allenamenti. Ora sto iniziando come primo e mi fa piacere ovviamente".

Cos'è Parma per te?
"È un club davvero grande con una storia importante, con degli ottimi tifosi. Somo rimasto molto sorpreso da loro, dalla loro massiccia presenza, anche contro il Pontedera era solo un amichevole ma c’erano moltissimi tifosi a vedere la gara".

E' possibile che tu debba lasciare per andare in Nazionale Under 19?
"E' possibile, vedremo: i saranno le qualificazioni in novembre, ma fino a quel momento ancora non lo so. Deciderà il club e il ct".