Veron: "Fuser e Fiore tra i compagni più forti, la Lazio la mia squadra migliore"

21.03.2020 16:58 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Veron: "Fuser e Fiore tra i compagni più forti, la Lazio la mia squadra migliore"
© foto di Federico Gaetano

Intervenuto nel salotto di Sky Sport 24, l'ex Parma Juan Sebastian Veron, è stato protagonista di una chiacchierata insieme al giornalista Paolo Condò. Ecco le sue parole, riportate da FcInternews:

La squadra più forte in cui ho giocato?
“È molto difficile, come fare una squadra con i compagni con cui ho giocato. Dovendo scegliere direi la Lazio perché è stato il primo scudetto, una squadra che da 26 anni non lo vinceva. E’ stata una sensazione unica come tutti titoli vinti in Italia”.

La squadra italiana a cui sei più legato ?
“Lo sono con tutte quelle in cui ho giocato, soprattutto in questi giorni ho parlato con dirigenti ed ex compagni. Sono molto legato all’Italia, a tutte le squadre in cui sono stato e infatti ho un bellissimo rapporto con tutti. E con tutti ho avuto la fortuna di scrivere un pezzettino di storia delle società”.

Il compagno più divertente?
“Se c’è uno che devo scegliere è sicuramente Attilio Lombardo. Aneddoto? Sono troppi, tutti i giorni aveva qualcosa da dire. Era uno che in tournée si metteva sempre a fare le foto con i vincitori, ad esempio, con le altre squadre”.

Il più forte centrocampista con cui hai giocato?
“Difficile fare dei nomi. Nel centrocampo in cui ho giocato alla Lazio dico Mancini, Simeone, Nedved, Conceicao, mentre nel Parma ricordo Fuser e Fiore. All’Inter Davids, Gonzalez, Cambiasso, Figo. È difficile fare un nome in un campionato che aveva tantissima quantità e qualità. Era il migliore al mondo in quel momento”.

Il più forte avversario? 
“Tantissimi. Poteva anche non avere nome prestigioso, ma quando iniziavi a giocare avevi sempre contro giocatori di quantità e qualità”.