Ranieri a Sky: “E’ un periodo così, abbiamo preso un tiro e un gol”

08.12.2019 21:00 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Ranieri a Sky: “E’ un periodo così, abbiamo preso un tiro e un gol”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Claudio Ranieri ha così commentato la sconfitta per 1-0 dei blucerchiati contro il Parma: “La prima mezz’ora abbiamo giocato indietro invece che in avanti come fatto a Cagliari, l’ultimo quarto d’ora è stato buono, poi abbiamo spinto molto e siamo stati arruffoni ma è anche vero che un tiro abbiamo preso e abbiamo perso. E’ un periodo così, non dobbiamo mollare”.

E’ anche una questione di testa?
“Da quando sono arrivato è così. La Samp non è stata abituata a queste posizioni, di solito andava via tranquilla nella prima fase e poi calava nel girone di ritorno. Per stare in queste posizioni bisogna avere anche altre caratteristiche perché se no non ce la fai. Dobbiamo essere concentrati e determinati”.

Anche Ramirez doveva essere più determinato?
“Aveva fatto delle partite magnifiche ma nel primo tempo girava a vuoto. L’ho allargato sulla sinistra ma nel secondo tempo vedevo che non era lui e ho cercato più spinta con Leris”.

La jella esiste?
“Non credo nella jella, la fortuna sta là e la prende la squadra che è più determinata. Ci gira male ma non lo accetto, la squadra deve essere temprata anche in questo e che non accetti questo stato di cose. Dobbiamo saper reagire e non accettare quello che ci va storto”.