Parma femminile, Arrigoni: "Contenta per gol e vittoria. Abbiamo meritato questo successo"

29.11.2015 21:30 di  Francesco Delendati  Twitter:    vedi letture
Parma femminile, Arrigoni: "Contenta per gol e vittoria. Abbiamo meritato questo successo"
© foto di Giovanni Padovani/ParmaLive.com

Al termine della partita della squadra femminile vinta dal Parma contro la Federazione Sammarinese, si è fermata a parlare con la stampa una delle protaginiste di giornata, Samanta Arrigoni, autrice del secondo gol della squadra di mister Libassi.

Ci si aspettava un San Marino all'attacco e invece siete voi che avete iniziato forte, le avete neutralizzate:
"Siamo entrate in campo molto decise e siamo partite forte. Abbiamo ragazze che tecnicamente sono brave e non abbiamo nulla di meno dei loro attaccanti. Inoltre abbiamo dimostrato di avere una difesa molto forte".

C'era emozione nel rigiocare di nuovo al Tardini?
"È andata molto bene, a parte la vittoria, anche segnare al Tardini a 42 anni è una bella soddisfazione e un emozione grande. Sono contenta per la squadra e per la vittoria perché ce lo siamo meritate, anche se nel secondo tempo abbiamo subito un po'".

Avete subito il gioco avversario ma avete gestito al meglio il risultato:
"Si, poi è stato grande anche il nostro portiere perché ha fatto 2 o 3 parate decisive".

Raccontaci questo gol:
"Ho guardato la mia compagna e sapevo che nell'inserimento mi avrebbe dato la palla, poi ho dato un'occhiata al portiere per vedere cosa volesse fare ed ho fatto un pallonetto che provo e riprovo anche in allenamento e mi è venuto. Son molto contenta".

Progetti per il futuro?
"Per la squadra spero una promozione, per quanto mi riguarda me faccio progetti a breve temine, sperando di stare bene. Per concludere la mia carriera sarebbe una bella soddisfazione vincere un altro campionato con questa squadra".