Lucarelli sulle norme approvate dalla FIGC: "Siamo orgogliosi, è una conquista per tutti"

27.03.2015 12:48 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Lucarelli sulle norme approvate dalla FIGC: "Siamo orgogliosi, è una conquista per tutti"
© foto di ParmaLive.com

Intervenuto in conferenza stampa, il capitano ducale Alessandro Lucarelli ha commentato con soddisfazione l'approvazione, da parte della FIGC, delle norme relative alle acquisizioni dei club professionistici: "Siamo davvero orgogliosi e soddisfatti per quanto accaduto ieri. La FIGC ha accolto le nostre richieste, si tratta di una vera e propria conquista per noi e per l'intero calcio italiano. La nostra situazione è riuscita quantomeno a migliorare un po' il sistema".

Ora anche i vecchi presidenti dovranno adattarsi a queste regole:
"Certo, vecchi e nuovi. E' nell'interesse di tutti rispettare queste norme in modo da avere società solide, sane. Ne trarranno tutti dei vantaggi, non solo tifosi e giocatori. Al momento il 70-80% delle squadre non hanno un bilancio a posto Purtroppo il nostro Paese ha la cattiva abitudine di sistemare le cose solamente a danni avvenuti: in ogni caso, siamo contenti di essere riusciti a cambiare qualcosa. Era impensabile che un soggetto acquistasse un club, si facesse un giro e poi sparisse".

Questa situazione ha dei responsabili ben precisi:
"Purtroppo in questi anni abbiamo avuto a che fare con persone che credevamo amiche, e che invece si sono rivelate in maniera diversa da come pensavamo. Questo ci dà tanta amarezza, ma è il momento di guardare avanti e pensare al futuro".

Che ne pensi delle dimissioni di Leonardi?
"Ci hanno spiazzato, era il nostro ultimo punto di riferimento. E' probabile che sia andato via per i suoi noti problemi di salute".