SEZIONI NOTIZIE

Liverani: "Sarà una gara difficile. I nuovi? Cyprien e Sohm i più pronti"

di Giuseppe Emanuele Frisone
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia del match tra Udinese e Parma, l'allenatore dei crociati Fabio Liverani ha presentato la gara della Dacia Arena ai microfoni dei canali ufficiali del club emiliano.

Sono ore particolari, Come le state vivendo? 
"Le vivo con molta serenità. C’è un protocollo, c’è un’idea valida per questa stagione alla quale bisogna adattarsi velocemente. E mi sembra che anche la squadra lo viva serenamente. Purtroppo fa parte di questo periodo e ci dobbiamo adeguare. La squadra si è allenata bene, spiace per i positivi, però gli altri sono abbastanza concentrati”. 

Domani che partita si aspetta? 
"Sarà una gara difficile sotto tanti punti di vista. L’Udinese è una squadra tra le più fisiche, nelle ultime ore di mercato ha acquistato dei calciatori di qualità ed internazionali come Deulofeu o Pussetto. E’ arrivato anche Pereyra, sono calciatori importanti per migliorare. Ho visto le loro partite, è una squadra viva che non merita la classifica che ha. Sarà una partita certamente difficile e molto fisica. La squadra si è allenata bene e sta migliorando”. 

PUBBLICITÀ

Per motivi diversi dovrà reinventarsi nuovamente l’attacco. Ha in mente qualche sorpresa?
“Abbiamo chiuso il mercato con una rosa numericamente giusta. L’avevamo chiesta così per andare incontro anche a questi momenti. Sicuramente quando le assenze sono tante nello stesso reparto si va un po’ in difficoltà ma che abbiamo la possibilità di poter fare la partita ad Udine, di poter creare loro delle difficoltà sapendo che abbiamo delle caratteristiche diverse. Vedremo domani che tattica cercare di adottare”. 

Al netto degli infortunati e dei nazionali, ha potuto lavorare in queste due settimane con un po’ di costanza? 
“A livello numerico non abbiamo alzato di tanto gli allenamenti. Sia per i nazionali assenti sia per gli infortunati, la squadra ha lavorato poco insieme. Io credo, invece, che dalla prossima settimana e fino alla prossima sosta possiamo farlo, sperando di non avere altre problematiche tra infortuni e Covid-19 che possono crearci difficoltà”. 

Come procede l’inserimento dei nuovi acquisti? 
“Coloro che erano un po’ più avanti per allenamenti con la squadra erano Osorio, Brunetta e Cyprien. Abbiamo perso Brunetta, Osorio e anche lo stesso Valenti. Cyprien è quello che si è allenato di più, che forse è più pronto insieme a Sohm che è arrivato giovedì. Sono i due più pronti per poter far parte della squadra”. 

Altre notizie
Martedì 27 ottobre 2020
13:42 Ultim'ora Giudice Sportivo, nessuna sanzione per Parma ed Inter 13:16 Ultim'ora Altri crociati - Nocciolini entra in campo sul finire di primo tempo, ma non basta alla Samb 12:50 Primo piano Nominata la squadra che seguirà il progetto del Nuovo Tardini: procede l'iter 12:24 Ultim'ora Altri crociati - Da Cruz resta in campo oltre un'ora nella vittoria del Groningen 11:58 Primo piano Sky - La protesta potrebbe sortire effetti: in arrivo aiuti economici dal Governo
PUBBLICITÀ
11:31 News Altri crociati - Dermaku dura dieci minuti, poi esce per un infortunio muscolare 11:05 Amarcord Compie 50 anni Alain "Alien" Boghossian, centrocampista spaziale 10:38 News Altri crociati - Per Siligardi novanta minuti in panchina contro il Cagliari 10:12 SocialParma Krause fa gli auguri al figlio Oliver: "Tanti auguri al Director of Analytics" 09:44 La Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport: "Calcio in pressing sul Governo. Senza aiuti collassa tutto" 09:18 La Rassegna Stampa Il Mattino: "La Serie A ha paura di collassare. Molti club in ritardo con gli stipendi" 08:51 La Rassegna Stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Giacomelli bomber" 08:25 La Rassegna Stampa L'apertura di Tuttosport: "CR7, tampone Juve" 07:58 La Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Milalt" 07:30 News Il programma degli allenamenti: oggi seduta pomeridiana a porte chiuse
Lunedì 26 ottobre 2020
23:00 Primo piano Serie A, gol e spettacolo tra Milan e Roma: finisce 3-3, primo pari per Pioli 22:36 News Aggiornamento Coronavirus: +105 casi a Parma, un nuovo decesso 22:12 Statistiche CIES, Parma la squadra più anziana dei cinque grandi campionati. Aspettando i nuovi 21:46 SocialParma Grassi: "Crederci e non mollare mai, anche quando sembra che tutto giri dalla parte opposta" 21:21 Statistiche I precedenti con Sozza: ha diretto Parma-Udinese della scorsa stagione