SEZIONI NOTIZIE

LIVE! Sampdoria, Ranieri: "Non siamo stati rabbiosi. Il rigore? E' la regola"

di Niccolò Pasta
Vedi letture
Foto

20.43 - Si chiude la conferenza stampa di mister Ranieri.

Quagliarella può risentire dell'errore?
"Non è un giovane. Sta assaporando l'esperienza. Sarà tranquillo e avrà voglia di far bene nel derby".

Il derby?
"I derby si caricano da soli. Girando per la città, sia noi che i nostri cugini, saranno caricati dalla gente. Dovremo fare una gara gagliarda volitiva e piena di motivazioni".

Il rigore e il gol non convalidato?
"E' la nuova regola. Il rigore respinto se la prende il difensore che è entrato prima, si ripete. Altrimenti si annulla".

PUBBLICITÀ

Thorsby?
"A Thorsby non si può rimproverare nulla. Quello che ha te lo dà. Non sarà molto per voi ma per me è tantissimo".Si può salvare la Samp?
"Dobbiamo salvarci con le unghie e con i denti. Poi mettiamo in campo la qualità".

Leris sconcertante?
"Ho visto Gaston Ramirez che non era nelle sue solite giornate e per allargare il gioco e avere i cross l'unico giocatore a disposizione era Leris".

Come se la spiega la mancanza di voglia di combattere?
"Me lo spiego, come ho detto ai ragazzi, abbiamo sbagliato gli ultimi quindici minuti con il Cagliari per la troppa voglia di segnare e non abbiamo avuto la serenità di capire che il 3-3 poteva andar bene. Per cui stasera ho detto di stare concentrati e determinati cercando le punte più rapidamente. Dobbiamo ricalarci nei panni della squadra che sta lottando con le unghie e con i denti nella squadra per non retrocedere".

20.36 - Prende la parola il tecnico blucerchiato: "Faccio un'analisi per la partita. Abbiamo impiegato mezz'ora prima di iniziare a giocare anche se abbiamo lasciato qualche calcio d'angolo agli avversari e qualche contropiede. Purtroppo ci siamo fatti sorprendere proprio su un corner. Gli ultimi quindici minuti mi sono piaciuti, la ripresa abbiamo creato di più. Purtroppo è un momento così. Una squadra che non è abituata a ricoprire questa posizione e nella piena lotta devi essere rabbioso a non prendere gol. Da quando sono arrivato abbiamo fatto così, stasera no. Non siamo stati rabbiosi nella prima parte del match. E' vero che eravamo concentrati però abbiamo regalato trenta minuti al Parma".

20.30 - Amici di ParmaLive.com siamo in attesa di mister Claudio Ranieri che a minuti commenterà in conferenza stampa la sconfitta della Samp, decisa da un gol di Kucka. A breve tutte le dichiarazioni del tecnico blucerchiato che potrete leggere qui grazie al nostro LIVE!

Altre notizie
Giovedì 13 agosto 2020
23:00 Mercato Per Agoumé è ormai sfida tra Genoa e Crotone: Parma indietro 22:30 News Diventa fan di ParmaLive.com su Facebook! 22:12 Ultim'ora Castellacci: "Protocolli vanno cambiati ora. Porte chiuse conditio sine qua non" 21:45 Editoriale Atalanta miracolo sportivo? No, è tutto frutto della programmazione. Un modello che potrebbe ispirare il Parma, e altre squadre di seconda fascia 21:16 Ultim'ora Scatto Hellas per Bonaventura: gli scaligeri propongono un biennale
PUBBLICITÀ
20:48 Ultim'ora L'arbitro Rocchi: "Ero scettico sul VAR, ma è un ottimo strumento" 20:19 Primo piano Barillà saluta e va al Monza: se ne va uno dei protagonisti dell'ultimo triennio 19:49 News Segui 24h su 24 la tua squadra del cuore: diventa follower di ParmaLive.com! 19:20 Mercato Almeno in quattro su Sebastiano Esposito, ma l'Inter concede solo il prestito 18:54 News Aggiornamento Coronavirus: 37 nuovi casi in Emilia Romagna, +5 a Parma 18:25 Mercato Martella verso il prestito in C: su di lui l'interesse del Gubbio 17:58 News Ritiri, per primo partirà il Benevento. Da fissare i raduni per Inter e Atalanta 17:30 Mercato Il giovane Leotta va alla Caratese: qui trova l'ex crociato Gigli 17:01 Non solo Parma Pro Vercelli, avvicendamento in panchina tra ex crociati: accordo con Modesto, via Gilardino 16:33 Mercato Ag. Barillà: "Trattativa avviata con il Monza. Ufficialità dopo Ferragosto" 16:03 News Il Parma si radunerà il 23 agosto: il ritiro sarà a Collecchio 15:38 News Serie A 2020/21: per Inter e Atalanta ipotesi rinvio della prima giornata 15:10 News Larini: "A Parma ho avuto la fortuna di vedere grandissimi talenti come Buffon, Cannavaro e Crespo" 14:40 News Inizia il nuovo corso targato Carli: il ds incontra D'Aversa per definire il Parma che verrà 14:12 News Il Genoa sceglie Vincenzo Italiano. Niente D'Aversa, sarà lui il nuovo tecnico