LIVE! Pecchia: "Dobbiamo riavvicinare la città alla squadra. Domani sarà out Mihaila"

20.01.2023 13:10 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
LIVE! Pecchia: "Dobbiamo riavvicinare la città alla squadra. Domani sarà out Mihaila"
© foto di Azzali/ParmaLive.com

13.10 - Termina qui la conferenza stampa del tecnico crociato. Grazie per averci seguito

Ha sentito recentemente Zanimacchia?
“Ho contatti con tanti calciatori, sta facendo bene”.

Come si affronta una gara dopo un momento così particolare?
“Dobbiamo essere pronti dal punto di vista mentale, domani dobbiamo parlare sul campo e dimostrare di voler tornare a vincere”.

In un certo momento della gara hai schierato Oosterwolde in attacco, può essere una soluzione?
“In corsa può essere una soluzione, ma dall’inizio non penso possa essere una soluzione ai nostri problemi”.

Sembra che il Parma giochi meglio quando è in grande difficoltà, quando mancano diversi giocatori, sia dal punto di vista tecnico e mentale:
“A noi mancano i risultati in questi momenti. In certi momenti con tante assenze abbiamo ottenuto risultato pieno, forse l’atteggiamento degli avversari quando abbiamo assenze importanti è diverso”.

Vazquez e Inglese come stanno? Sono pronti a giocare dal primo minuto?
“Quando hai un calo di energie fisiche e mentali puoi incappare in brutte prestazioni, Bob e Franco saranno della partita. Mancherà solo Mihaila”.

Questo è il primo momento difficile, di cosa ha parlato con la società in questi momenti, ha chiesto qualcosa in particolare?
“Queste riflessioni si fanno di continuo non solo nei momenti difficili. Dobbiamo concentrarci solamente sul campo e stare quadrati, uniti e pedalare”.

All’andata col Perugia fu una partita molto bloccata, come pensa di scardinare la loro difesa?
“La squadra di Castori ha un’identità ben precisa, fa bene entrambe le fasi, non è una squadra che si basa solo sulle ripartenze. Dal punto di vista tattico è una partita ben chiara e definita, dovremo essere bravi a sfruttare le nostre occasioni ed essere pronti mentalmente a questo tipo di gara”.

Il tifo organizzato si è espresso con toni duri contro la società, riferendosi ad emozioni perdute e mancanza di un dirigente di riferimento, si aspettava questa frattura?
“Quando sono arrivato il primo giorno, ho detto subito che ci sarebbe stato bisogno di fare un certo tipo di percorso. Inizialmente abbiamo riavvicinato la città alla squadra, poi c’è stata una flessione in questo percorso, ma tutto dipende da quello che faremo in campo e per noi è un’ulteriore responsabilità. A inizio anno i buoni risultati hanno portato il pubblico ad avvicinarsi alla squadra, poi c’è stato un momento a singhiozzi in cui si è creato un po’ più di distacco, dovremo essere bravi noi sul campo”.

In questi momenti serve più il bastone o la carota?
"Questa settimana c’è stata grande spinta da parte di tutti, con voglia di lavorare e sul fare le nostre cose con convinzione. C'era poca voglia di parlare”.

12.50 - Prende la parola il tecnico crociato: "C’è voglia di tornare sul campo e dare la dimostrazione che possiamo fare determinate cose, come abbiamo sempre fatto, tutto qui. Prima di Bari abbiamo fatto una grande prestazione, c’è tanta voglia di tornare a quello che eravamo prima del passo falso del San Nicola”.

12.25 - E' pronto a tornare in campo il Parma, chiamato a riscattare la pessima figura fatta a Bari sabato scorso. Domani al Tardini i crociati scenderanno in campo contro il Perugia, per provare a rimettersi in marcia verso le zone importanti della classifica. Ed il tecnico crociato Fabio Pecchia presenterà la sfida tra pochi minuti in conferenza stampa. Come sempre potrete seguire le parole del tecnico qui su ParmaLive.com, grazie alla nostra diretta testuale. Appuntamento per le 12.45, orario previsto per l'inizio della conferenza. 

Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!