LIVE! D'Aversa: "Frosinone da A, noi nulla in meno"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Aggiorna la pagina per seguire il LIVE in diretta!
03.11.2017 13:50 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Mattia Boselli
LIVE! D'Aversa: "Frosinone da A, noi nulla in meno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

13:50 - Termina qui la conferenza stampa di mister D'Aversa. Grazie per averla seguita con noi.

C'è un tecnico che prende a modello?
"Cerco di captare un po' da tutti. Sarebbe un errore fare un copia e incolla. Bisogna sempre decidere sulla base delle caratteristiche dei giocatori che si hanno a disposizione".

È stato definito un Trapattoni moderno. Si ritrova in questa definizione?
"Questa squadra, anche quando non portava a casa il risultato, ha sempre cercato di fare calcio. Con difficoltà visto che ancora c'era tanto da crescere ma credo che, al di là dei risultati, abbiamo sempre cercato di mettere in campo un calcio propositivo. Poi è normale che a volte si veda di più e a volte di meno. Questo portando sempre rispetto a Trapattoni che è un grande tecnico".

Il Frosinone soffre i calci piazzati. Avete provato qualcosa di nuovo in settimana?
"Studiamo sempre qualcosa durante gli allenamenti. Quello che spero è continuare a vedere la grinta vista finora in chi sale a colpire sui calci piazzati".

Mancando Ceravolo, potrebbe inventarsi un falso nueve?
In avanti abbiamo provato al centro sia Siligardi che Baraye: dipende da che tipo di partita si vuol fare. Se si preferisce, insomma, un giocatore che si abbassa tra le linee o uno che attacca la profondità".

Gagliolo sarà disponibile?
"Sì, è pienamente a disposizione".

Come deciderà questo undici titolare?
"Scelgo sempre basandomi sulle condizioni psicofisiche dei ragazzi. Faccio sempre così ed è una regola generale per tutti gli allenatori".

Ci saranno novità riguardo al modulo?
"Per il modulo, come sempre, daremo uno sguardo anche all'avversario. Al di là di questo serviranno cattiveria e determinazione perché giocheremo al cospetto di una delle favorite che però possiamo mettere in difficoltà".

I tifosi stanno reagendo positivamente a questi risultati. 
"I tifosi devono vedere la squadra dare sempre il massimo. Il pubblico di Parma è esigente ma come obiettivo poniamoci quello di far bene di settimana in settimana. Ci può stare che ogni tanto, quando non arrivano i risultati, ci sia dell'insoddisfazione. Ma di sicuro i tifosi ci possono dare una grande mano".

Che gara prevede? L'avversario è tra i più forti...
"Sì, il Frosinone punta alla Serie A. Ma noi non abbiamo nulla di meno".

Ha avuto una settimana intera per lavorare dopo tre gare in sette giorni?
"La squadra si è allenata molto bene: i ragazzi interpretano le sedute con il massimo impegno, non posso proprio rimproverargli nulla. È normale che la vittoria sia la giusta medicina per iniziare al meglio la nuova settimana ma questo vale per tutta la stagione".

Ha voglia di togliersi qualche sassolino dalla scarpa...
"Le critiche sono giuste e fanno parte del nostro mestiere ma credo che nei miei confronti ci siano state alcune mancanze di rispetto. E non tanto dai tifosi quanto da alcuni addetti ai lavori. Dico solo che la società ha dimostrato di stare sempre al mio fianco, non ho alcun sassolino nella scarpa da togliermi".

Giocate nel nuovo stadio del Frosinone: può essere un problema in più?
"Dovremo essere bravi, nel momento in cui scendiamo in campo, a lasciar perdere tutte le situazioni ambientali che non c'entrano con la partita. Andremo lì per fare risultato".

13:38 - Ecco le prime dichiarazioni di D'Aversa, relative al buon momento della squadra e alle positive news societarie: "Lavoriamo sempre con l'obiettivo successivo. L'entusiasmo è giusto ma bisogna mantenere i piedi per terra in vista di una partita così impegnativa come quella di Frosinone".

13:30 - Sta per iniziare l'appuntamento con la stampa del tecnico gialloblù D'Aversa. Ancora un paio di minuti di pazienza.

13.15 - Bentornati al consueto appuntamento del venerdì con la conferenza stampa prepartita di mister Roberto D’Aversa. Tra pochi minuti il tecnico del Parma incontrerà i giornalisti per discutere con loro della sfida di domani pomeriggio allo stadio "Stirpe" di Frosinone. Un match d'alta classifica che arriva dopo un'ottima settimana per i crociati che hanno conquistato tre vittorie nelle ultime tre gare disputate. ParmaLive.com seguirà come sempre in diretta per voi le parole del mister, aspettando una sfida che si preannuncia spettacolare e ricca di contenuti.