SEZIONI NOTIZIE

LIVE! D'Aversa: "Era importante vincere, la Coppa Italia è un obiettivo"

di Niccolò Pasta
Vedi letture
Foto

23.22 - Si chiude la conferenza stampa di mister D'Aversa.

Si aspetta altre entrate?
"Devo pensare esclusivamente al campo, anche stasera sapevamo che due cambi sarebbero stati obbligati (Inglese e Grassi). Vorrei riuscissimo ad affrontare le partite nelle migliori condizioni perché la Serie A è un campionato difficile che esige una parte fisica importante. Detto questo, il direttore e la società sanno di cosa c'è bisogno"

La Coppa Italia è un obiettivo?
"Indipendentemente dalla posizione di classifica nel momento in cui abbiamo passato il turno quello che dobbiamo fare è cercare di passare il turno. Non sarà un impegno semplice ma laddove ci sarà la possibilità faremo di tutto per passare".

Come hai visto i rientranti?
"Kurtic è un giocatore importante e stasera si è ben comportato. La mia volontà e soddisfazione è di avere i giocatori disponibili alla massima condizione. Quello che mi preme è cercare di portarli a una condizione fisica e mentale ottimale, abbiamo un gruppo di ragazzi che lottano per l'obiettivo unico di affrontare il prossimo impegno, a cominciare da giovedì".

E' stata una prova di maturità?
"Il termine prova di maturità non riesco a condividerlo. Quattro anni fa eravamo in Serie D, oggi siamo settimi in classifica. La maturità l'abbiamo dimostrata in questi anni, ci sta perdere con l'Atalanta. La squadra è stata matura a portare a casa il punteggio pieno e dopo una partita come quella di Bergamo rischi di concedere perché si vuole fare. Abbiamo interpretato la partita in maniera matura".

PUBBLICITÀ

Il Lecce?
"Il Lecce ha fatto un percorso simile al nostro e ci sta paghi lo scotto con la categoria. Devo fare i complimenti perché fa un calcio propositivo, poi saranno loro a intervenire sul mercato ma in Serie A il campionato è molto difficile. Non ci sono squadre staccate di molto, questa posizione di classifica rende ancora più merito ai ragazzi".

Hernani bene stasera:
"Oggi difendevamo in un modo e costruivamo in un altro, detto questo Hernani ha fatto un ottima partita, soprattutto il secondo tempo. Ha lamentato un problema al polpaccio e l'ho fatto uscire".

28 punti, risultato eclatante:
"Non siamo abituati a fare bilanci ma girare a 28 punti nonostante siano mancati giocatori importanti dimostra quanto sia importante il lavoro dei ragazzi":

23.12 - Prende la parola il mister: "Era importante portare a casa un risultato pieno poiché era uno scontro diretto e i ragazzi sono stati bravi nonostante qualche difficoltà".

23.10 -  Amici di ParmaLive.com siamo in attesa di mister Roberto D’Aversa che a breve commenterà la vittoria del suo Parma dalla sala stampa del Tardini. Fra poco tutte le sue dichiarazioni, che potrete seguire qui grazie al LIVE! del nostro inviato.

Altre notizie
Venerdì 24 Gennaio 2020
00:11 Ultim'ora Sky - Inter e Genoa al lavoro per liberare Pinamonti: è derby SPAL-Parma
Giovedì 23 Gennaio 2020
23:59 Ultim'ora Sky - Sassuolo-Samp, procede spedita la trattativa per Caprari 23:38 Primo piano Sportitalia - Si raffreddano le piste che portano a Esposito e Gabbia, da monitorare Pinamonti 23:35 Ultim'ora Sportitalia - Faggiano smentisce l'interesse per Kean 23:16 Ultim'ora Under 16, Vona: "Bella partita con la Nazionale. Ho scelto di restare a Parma anche dopo il fallimento"
PUBBLICITÀ
22:41 Primo piano Verso Parma-Udinese: Cornelius l'alfiere, attenzione a De Paul 22:12 Ultim'ora Dini saluta il Trapani: domani sarà all'Avellino 21:39 Ultim'ora Udinese, Fofana: "Gervinho o no, vogliamo vincere. Stavolta siamo pronti" 21:12 Ultim'ora Gobbi: "D'Aversa sottovalutato. Gli avversari ora conoscono Kulusevski" 20:45 Ultim'ora Classifica cartellini: primo giallo con la maglia del Parma per Kurtic 20:18 Editoriale Salvate le sue labbra, salvate il suo sorriso: non ha vent'anni ancora 19:50 Ultim'ora Collecchio: mattinata di prevenzione, torellini, tattica e partitella 19:26 Ultim'ora Udinese assaltata sul mercato: offerte per Fofana e Mandragora 19:00 Primo piano Le ultime dal mercato: Kean no, Donnarumma nì. Tutti vogliono Siligardi 18:45 Mercato Gabbia gialloblù? Intanto il Milan lo convoca contro il Brescia 18:18 News Infermeria: differenziato per Barillà, Gervinho e Kucka, terapie per Karamoh 17:51 Mercato Niente Parma per Bonifazi: riparte nuovamente dalla SPAL 17:23 Avversario Udinese, tattica al Brusceschi in vista del Parma 16:55 Mercato Quanta concorrenza a centrocampo: Brugman in uscita? 16:31 Mercato BresciaOggi - Il Parma chiede informazioni su Alfredo Donnarumma