SEZIONI NOTIZIE

LIVE! D'Aversa: "Era importante vincere, la Coppa Italia è un obiettivo"

di Niccolò Pasta
Vedi letture
Foto

23.22 - Si chiude la conferenza stampa di mister D'Aversa.

Si aspetta altre entrate?
"Devo pensare esclusivamente al campo, anche stasera sapevamo che due cambi sarebbero stati obbligati (Inglese e Grassi). Vorrei riuscissimo ad affrontare le partite nelle migliori condizioni perché la Serie A è un campionato difficile che esige una parte fisica importante. Detto questo, il direttore e la società sanno di cosa c'è bisogno"

La Coppa Italia è un obiettivo?
"Indipendentemente dalla posizione di classifica nel momento in cui abbiamo passato il turno quello che dobbiamo fare è cercare di passare il turno. Non sarà un impegno semplice ma laddove ci sarà la possibilità faremo di tutto per passare".

Come hai visto i rientranti?
"Kurtic è un giocatore importante e stasera si è ben comportato. La mia volontà e soddisfazione è di avere i giocatori disponibili alla massima condizione. Quello che mi preme è cercare di portarli a una condizione fisica e mentale ottimale, abbiamo un gruppo di ragazzi che lottano per l'obiettivo unico di affrontare il prossimo impegno, a cominciare da giovedì".

E' stata una prova di maturità?
"Il termine prova di maturità non riesco a condividerlo. Quattro anni fa eravamo in Serie D, oggi siamo settimi in classifica. La maturità l'abbiamo dimostrata in questi anni, ci sta perdere con l'Atalanta. La squadra è stata matura a portare a casa il punteggio pieno e dopo una partita come quella di Bergamo rischi di concedere perché si vuole fare. Abbiamo interpretato la partita in maniera matura".

PUBBLICITÀ

Il Lecce?
"Il Lecce ha fatto un percorso simile al nostro e ci sta paghi lo scotto con la categoria. Devo fare i complimenti perché fa un calcio propositivo, poi saranno loro a intervenire sul mercato ma in Serie A il campionato è molto difficile. Non ci sono squadre staccate di molto, questa posizione di classifica rende ancora più merito ai ragazzi".

Hernani bene stasera:
"Oggi difendevamo in un modo e costruivamo in un altro, detto questo Hernani ha fatto un ottima partita, soprattutto il secondo tempo. Ha lamentato un problema al polpaccio e l'ho fatto uscire".

28 punti, risultato eclatante:
"Non siamo abituati a fare bilanci ma girare a 28 punti nonostante siano mancati giocatori importanti dimostra quanto sia importante il lavoro dei ragazzi":

23.12 - Prende la parola il mister: "Era importante portare a casa un risultato pieno poiché era uno scontro diretto e i ragazzi sono stati bravi nonostante qualche difficoltà".

23.10 -  Amici di ParmaLive.com siamo in attesa di mister Roberto D’Aversa che a breve commenterà la vittoria del suo Parma dalla sala stampa del Tardini. Fra poco tutte le sue dichiarazioni, che potrete seguire qui grazie al LIVE! del nostro inviato.

Altre notizie
Lunedì 01 giugno 2020
23:01 Ultim'ora Pres Genoa: "No alle partite di pomeriggio. Riapriamo parzialmente gli stadi" 22:32 Ultim'ora Mercato: nel mirino il portiere Gori del Pisa 22:05 Ultim'ora Mancini: "Ci saranno risultati a sorpresa perché si giocherà a porte chiuse" 21:37 Ultim'ora Torino, Longo verso il 3-4-3 col Parma per sfruttare al meglio Belotti 21:09 News Ad Bologna: "Meglio la media punti che l'algoritmo"
PUBBLICITÀ
20:40 Primo piano Soldi alla Juve o partite col Parma? Il dilemma di Kulusevski 20:12 Ultim'ora FIGC, ispettori federali sui campi di Cagliari e Inter per verificare il rispetto dei protocolli 19:45 Ultim'ora Collecchio: pomeriggio fra tecnica, possesso palla, partitella e lavoro aerobico 19:16 Primo piano UFFICIALE - Serie A, il calendario crociato fino alla 35^ giornata 19:06 Ultim'ora Serie A, si riparte da Torino-Parma: sabato 20 giugno alle 19:30 18:35 Ultim'ora Juventus, con l'arrivo di Kulusevski si risparmia in attacco 18:08 News Sensini ricorda la Coppa Italia vinta col Parma e arrivano i like di Cannavaro e... Maradona 17:40 News Dietrofront Lega: i calendari di Serie A verranno ufficializzati questa sera 17:24 Avversario Torino, oggi lavoro su tecnica e possesso palla. A parte Lukic 16:57 News Serie A, slitta il nuovo calendario: verrà reso noto mercoledì 16:30 News Gravina: "A breve nuova proposta su quarantena di gruppo. Tifosi allo stadio? Lo spero" 16:03 Mercato Benali ancora in orbita Parma, ma il Crotone prova a rinnovargli il contratto 15:36 News Pisanu: "La forza del Parma è che tutti si sentono importanti. D'Aversa grandissimo tecnico" 15:09 Interviste Marchionni: "A Firenze mi volle Prandelli. In viola ritrovai Frey e Gila, miei compagni a Parma" 14:42 News Milan, Scaroni: "L'algoritmo non convince, spero che si possa terminare la stagione in campo"