Jorquera: "Non mi piace perdere, volevamo prendere punti"

15.09.2014 10:00 di  Gianluca Re  Twitter:    vedi letture
Jorquera: "Non mi piace perdere, volevamo prendere punti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Cristobal Jorquera dopo un precampionato positivo si sta guadagnando la fiducia di Roberto Donadoni che l’ha schierato nel ruolo di mezzala sia a Cesena che nella sconfitta di ieri subita conto il Milan. Il cileno si è reso protagonista servendo gli assist per i primi due gol e costringendo Bonera all’espulsione. Al termine del match è stato intervistato ai microfoni di Parma Channel: “Dal punto di vista dello spettacolo è stata una partita spettacolare, ma a noi servivano dei punti e per questo sono un po’ amareggiato ma guardiamo avanti”.

Siete stati in vantaggio numerico ma avete addirittura subito un gol. Cosa vi è mancato?
“Forse un po’ di attenzione. Avevamo un uomo in più e sul risultato di 3-2 poteva anche pareggiare ma questo è il calcio e non serve a niente guardare indietro”.

Una partita così per il morale cosa vuol dire?
“Si può vedere da molti punti di vista, ma per me perdere non è mai positivo. Dobbiamo migliorare sugli errori commessi e fare risultato nelle partite che verranno”.

Come ti trovi con Lodi?
“Sono due settimane che ci conosciamo, io sto imparando a giocare da mezzala. Oggi abbiamo giocato meglio da tutti i punti di vista e dobbiamo continuare a migliorare, così arriverà la vittoria”.

C’è stato un momento in cui avete creduto di pareggiare?
“Certo, quando eravamo in superiorità numerica, sul 3-2 credevamo tutti di poterla pareggiare ma c’è stato un errore, hanno segnato il 4-2, il resto lo sapete”.

Dal campo come hai visto l’espulsione di Felipe?
“Mi è sembrato non ci fosse, ma sono convinto che nessuno vuole sbagliare e che abbia cercato di fare il meglio”.