SEZIONI NOTIZIE

Gagliolo: “Voglio aiutare la Svezia a qualificarsi per l’Europeo”

di Niccolò Pasta
Vedi letture
Foto

Intervistato dal ritiro della nazionale svedese da fotballskanalen, Riccardo Gagliolo ha espresso tutta la sua gioia per la seconda chiamata con la selezione scandinava: “Per me è fantastico essere ancora qui. Tutte le persone sono fantastiche con me, mi aiutano in allenamento, nel parlare, poi ci sono sei compagni che vengono dalla Serie A e per me è più semplice poter parlare con loro in italiano”.

Ci sono più parlanti italiani che svedesi ormai:
“Per me è fantastico, mi aiuta”.

Hai trovato il tuo ruolo in nazionale?
“Voglio aiutare la nazionale a raggiungere la qualificazione ad Euro 2020”.

Qui c’è anche il tuo compagno di squadra Kulusevski:
“Per me è fantastico. E’ un bravo ragazzo, un gran giocatore. E’ molto giovane ma gioca come un veterano”.

PUBBLICITÀ

Sei stato tu a dirgli che era stato convocato:
“Sì, ero tornato in spogliatoio e avevo visto la notizia sul telefono. Dejan non ci credeva, era molto contento”.

Ti aspetti di essere richiamato in nazionale ora?
“Vorrei aiutare la nazionale ad arrivare all’Europeo, se dovessi giocare giocherei”.

E Dejan ha qualche chance?
“Penso di sì, è un giocatore molto forte”.

Sta facendo molto bene in Italia:
“In Italia è un giocatore molto importante”.

Cosa vuoi dalla nazionale oltre alla vittoria di venerdì?
“Io vorrei giocare per la nazionale ma dovresti parlare con il CT, io aspetto il mio momento”.

Altre notizie
Domenica 8 Dicembre 2019
22:50 Ultim'ora Serie A, la Via Emilia fa rinascere il Milan: dopo il Parma anche il Bologna KO 22:25 Ultim'ora Napoli, sarà settimana di fuoco: prima la sfida decisiva in Champions, poi il Parma 22:10 Ultim'ora Quagliarella: "Non ci aspettavamo la sconfitta. Se il rigore fosse entrato..." 22:01 Primo piano Faggiano: "Un plauso ai ragazzi. Mercato? Non dipenderà dalla classifica" 21:45 Interviste Samp, Quagliarella a Sky: "Ho calciato male il rigore, bravissimo Sepe"
PUBBLICITÀ
21:20 Interviste Barillà: "Pensiamo di partita in partita, nelle difficoltà ci compattiamo" 21:14 Interviste Barillà a Sky: "Non guardiamo la classifica. Sepe? Sappiamo che è un gran portiere" 21:06 Interviste Sepe: "Vittoria ottenuta col cuore, felice del rigore parato. Il Napoli? Per ora ci godiamo questi tre punti" 21:00 Interviste Ranieri a Sky: “E’ un periodo così, abbiamo preso un tiro e un gol” 20:50 Interviste Sampdoria, Quagliarella a Sky: "Mi prendo le mie responsabilità per questo brutto ko. Bravo Sepe" 20:43 Interviste LIVE! Sampdoria, Ranieri: "Non siamo stati rabbiosi. Il rigore? E' la regola" 20:34 Interviste D'Aversa a Sky: "Kulu? Le voci di mercato un po' influiscono, dobbiamo proteggerlo" 20:30 Focus Sepe sugli scudi, Kulusevski in ombra. Le pagelle di ParmaLive.com 20:27 Interviste LIVE! D'Aversa: "Questa sera il Parma è stato bellissimo, a Napoli cercheremo il risultato" 20:20 Avversario Gabbiadini lotta, Quagliarella irriconoscibile. Le pagelle di ParmaLive.com 20:10 Statistiche I numeri di Sampdoria-Parma: i blucerchiati tirano tanto, emiliani più concreti 20:05 News Sampdoria-Parma 0-1, agli emiliani basta Kucka. Sepe protagonista 20:05 News Serie A, i tre punti di Genova significano 7° posto: e sabato c'è Napoli-Parma 20:00 News Sampdoria-Parma 0-1, il tabellino del match 19:57 News LIVE! Sampdoria-Parma 0-1, i crociati espugnano il Ferraris: decisivi Sepe e Kucka