Donadoni: "Cassano sta molto meglio. Vogliamo fare una buona prestazione contro l'Inter"

18.04.2014 17:20 di  Riccardo Zucchi  Twitter:    vedi letture
Donadoni: "Cassano sta molto meglio. Vogliamo fare una buona prestazione contro l'Inter"
© foto di Parmalive.com

Roberto Donadoni alla vigilia della sfida contro l’Inter è intervenuto in conferenza stampa parlando del match di domani al Tardini. Al tecnico crociato la responsabilità di aggiornare in particolare sulle condizioni dell'attesissimo ex della partita, Antonio Cassano, in dubbio per un infortunio che si trascina da qualche settimana:

Come sta Cassano?
“Sta decisamente meglio. La settimana scorsa faticava ad appoggiare il piede, ora va meglio e oggi con la rifinitura vedremo di fare le valutazioni del caso in vista della gara di domani.”



Si è parlato di spesso di scontro diretto per questa giornata. Ha pensato che in caso di vittoria l'Inter sarà alle spalle?
"Non serve un esperto in matematica. Se vinciamo superiamo l'Inter, certo. E' un dato di fatto. Al di là del superamento in classifica però, ci interessa fare una buona prestazione. Abbiamo fatto un buon risultato anche domenica col Bologna, una squadra che veniva da un buon pari proprio con l'Inter.  Questo però è un capitolo nuovo e cercheremo di sfruttare al meglio il nostro momento per sfidare una squadra che potenzialmente è da primi tre posti in classifica. E’ un avversario che ovviamente teme anche il Parma perché sa che è una squadra che può creargli problemi".

Le statistiche dicono che è la squadra che fa più gol su ripartenza in contropiede
"Sono tutte cose che bisogna sapere e conoscere. E’ chiaro che questa è una peculiarità, che il loro allenatore avrà curato molto a cui noi dovremmo fare particolare attenzione”.

Lei è l’allenatore che è riuscito a far fare di più a Belfodil in Italia? Cosa gli è successo questa stagione?
“Sono felice di averlo allenato perché è un giocatore che può fare molto, con noi lo ha dimostrato, quello che è successo dopo non sono in grado di dirlo, non posso valutarlo né giudicarlo. Molto dipende da lui è un giocatore molto giovane con grandi qualità che deve mettere in mostra con più continuità”.