SEZIONI NOTIZIE

D'Aversa sulla Roma: "Squadra completa con giocatori di qualità. Hanno un bravo allenatore"

di Giuseppe Emanuele Frisone
Vedi letture
Foto

Nella prima parte della conferenza stampa alla vigilia di Parma-Roma, l'allenatore dei crociati Roberto D'Aversa si è dilungato molto sulla squadra avversaria. Queste le sue parole in merito: "La Roma ha giocatori di qualità, sono una squadra completa. Nonostante assenze importanti sono terzi in classifica, si parla poco di un allenatore che sta facendo molto bene, migliorando l'aspetto difensivo. Affronteremo una squadra forte che viene da una sconfitta ma presenta diverse armi e possono farci male".

A livello tattico che partita sarà?
"Dal punto di vista nostro deve esserci intensità, laddove di fronte c'è una squadra tecnica bisogna essere bravi a fare la fase difensiva sia in pressione sia in fase d'attesa, ma non significa non essere intensi o determinati. Vorrei che andassimo in campo vogliosi di toglierci questa soddisfazione sia per lo stato d'animo che per la classifica".

PUBBLICITÀ

Loro sono la terza squadra con più gol su palla inattiva:
"Per quanto riguarda la preparazione della partita si cura il particolare sempre. Nella Roma ci sono giocatori strutturati, quando deciderò l'undici di domani considererò anche l'aspetto fisico. Bisogna essere bravi nelle scelte delle marcature, prendere accorgimenti, ma quello che fa la differenza è la determinazione nel vincere il duello".

La Roma attacca bene sulle fasce:
"Il 4-2-3-1 si vede nella loro fase difensiva. Costruiscono con tre difensori e due mediani, quando si abbassa Mancini viene a sostituirlo Pastore, Dzeko è bravo ad attaccare la profondità e ad aiutare la squadra. In fase di costruzione ti danno pochi riferimenti, nella maggioranza delle situazioni vanno ad attaccare l'ampiezza, arrivano bene sui cross ma sono pericolosi anche sulla trequarti. Non è una partita semplice, hanno un allenatore molto bravo che fa giocare bene al calcio. Hanno avuto qualche difficoltà ma con il tempo sono migliorati. Vorrei andassimo in campo vogliosi di fare risultato".


Altre notizie
Domenica 17 Novembre 2019
09:20 Primo piano Gazzetta di Parma: "D'Aversa: Gervinho? Decidiamo giovedì" 08:51 Ultim'ora L'apertura del Corriere dello Sport: "Il coraggio del Mancio" 08:25 Ultim'ora L'apertura di Tuttosport: "CR7 vuole Pogba" 07:57 Primo piano L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Maestro Mancio" 07:30 News Il programma degli allenamenti: ripresa fissata per martedì
PUBBLICITÀ
Sabato 16 Novembre 2019
23:01 Ultim'ora Ceccarini: "Difficilmente Kulusevski si sposterà da Parma. L'Inter torna su De Paul" 22:29 Ultim'ora Mancini: "Non penso a nuovi innesti". Speranze al lumicino per Darmian 22:00 Primo piano Il tessitore - Bruno Alves: l'importanza del playmaker difensivo 21:28 Ultim'ora Lotta a tre per Riccardi della Roma: i ducali sfidano Fiorentina e SPAL 21:00 Primo piano La torre - Juraj Kucka: quanti duelli aerei con lui in campo! 20:26 Ultim'ora Under 17, Parma battuto a Pisa: non basta il gol di Traore 20:00 Primo piano Il muro - Simone Iacoponi: quando c'è lui non si passa 19:29 Ultim'ora Under 14, domani mattina crociatini impegnati in casa del Modena 19:00 Primo piano Il dodicesimo - Mattia Sprocati: sempre pronto a subentrare 18:28 Ultim'ora Bologna, oggi allenamento atletico. In gruppo il nipponico Tomiyasu 17:57 Ultim'ora Under 13, domani mattina crociatini di scena a Modena 17:30 Primo piano Lo slalomista - Dejan Kulusevski: fantasia al comando 17:01 Interviste Lucarelli sul derby: "Messaggio al Bologna? Meglio star zitti e pedalare" 16:29 Mercato Area scouting, due collaboratori in arrivo: Giuseppe Corti e Mauro Pederzoli 16:00 Focus Il raccoglitore - Simone Iacoponi: nessuno come lui in fase di recupero