D'Aversa sul rendimento: "A inizio campionato, avremmo firmato per essere in questa situazione"

20.12.2017 14:37 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa sul rendimento: "A inizio campionato, avremmo firmato per essere in questa situazione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Nella parte finale della conferenza alla vigilia di Bari-Parma, Roberto D'Aversa ha parlato di altre questioni, a cominciare dai cambi di allenatore in seguito all'ultimo turno di campionato: "Non conoscendo le situazioni, non posso giudicare i cambi di allenatore. E' chiaro che dispiace per un collega, Vivarini in particolare lo conosco per cui dispiace. Non credo che il suo sia stato un esonero dovuto ai risultati, anche se non posso commentare non conoscendo le dinamiche interne".

Avevate pronosticato questo tipo di rendimento?
"Se all'inizio del campionato avessimo pronosticato questa situazione, saremmo stati contenti. Noi veniamo da un percorso particolare, con ragazzi che due anni fa erano in Serie D. Ci ritroviamo a poter lottare con delle società importanti: abbiamo un blasone importante, ma questo non conta quando vai in campo. Sono soddisfatto, ma non al massimo, perché non dobbiamo mai accontentarci. Alcuni aspetti vanno migliorati e lavoriamo in questo senso, non dobbiamo mai sentirci appagati. Se si pensa a tutto il percorso, questi ragazzi meritano solo elogi. Dobbiamo cercare di ottenere altre soddisfazioni, a partire da Bari".

Secondo lei questa squadra deve concretizzare di più?
"Se andiamo ad analizzare le ultime partite, abbiamo fatto possesso palla e creato occasioni, ma dovevamo segnare di più. Alcuni aspetti vanno migliorati. Su questo ci si può lavorare, ma come interpretazione della gara non possiamo rimproverare nulla alla squadra".