D'Aversa in sala stampa: "Partita equilibrata, è stato fatale un errore nella gestione della palla"

09.02.2019 23:40 di  Nico D'Agostino   vedi letture
Fonte: dall'inviato Francesco Delendati
D'Aversa in sala stampa: "Partita equilibrata, è stato fatale un errore nella gestione della palla"

Intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta interna con l'Inter, Roberto D'Aversa, tecnico del Parma ha così posto l'accento su alcuni errori tecnici commessi dai suoi ragazzi: "Ci siamo abbassati molto nel secondo tempo per merito dell'avversario che ci ha spinto a sbagliare molti appoggi quando cercavamo di venire fuori dalla difesa. La prima parte è stata molto equilibrata in cui abbiamo avuto due occasioni clamorose, il rammarico è nel secondo tempo perché passato il peggior momento, sembrava ci fossimo ripresi e sistemati e invece abbiamo commesso un errore perdendo palla: la loro qualità ha fatto il resto".

Kucka ha perso palla perché in debito d'ossigeno?
"Già avevo messo Stulac per dare corsa al reparto, ma l'errore non è dipeso dalla condizione fisica. Inoltre Iacoponi ha giocato con un problema fisico e dovevo tenermi un cambio fino alla fine. Abbiamo speso molto nel primo tempo, ma dipende anche dagli avversari perché l'Inter a livello fisico è tra le migliori in Italia".

Nainggolan è stato molto incisivo, i due centrali sono usciti poco?
"La difficoltà è nata quando Barillà andava troppo avanti e si faceva trasportare Scozzarella su Vecino e la palla in diagonale l'abbiamo sofferta perché poi Kucka lavorava molto stretto su Brozovic, però più che sulla costruzione del gioco si è sofferto nelle ripartenze e nell'uscita palla al piede".