SEZIONI NOTIZIE

Cornelius: "Tripletta col Genoa grande emozione. Felice di poter aiutare la squadra"

di Mattia Bottazzi
Vedi letture
Foto

In una lunga intervista concessa al sito ufficiale del Parma, Andreas Cornelius si è raccontato ed ha raccontato quali sono state le sue emozioni fino ad ora vissute con la maglia crociata: "Vivo in una città molto bella in cui si sta bene, la gente è amichevole e quando esco posso passeggiare senza problemi. La mia prima tripletta in carriera contro il Genoa è stata una grande emozione, sono stati una grande partita ed una grande notte. Sono felice di poter aiutare la squadra segnando gol importanti, poi i tre segnati in una volta sola hanno aumentato il mio rendimento per il club".

PUBBLICITÀ

Sui campionati in cui ha giocato: "In Danimarca c'è meno qualità, il campionato italiano è molto più tecnico mentre nel mio paese c'è molta più fisicità. In Inghilterra, invece, c'è mano tattica. Si gioca più di cuore e ad un ritmo più alto".

Perché la maglia numero 11?: "Ho sempre giocato con questo numero fin da bambino, poi anche nel Copenaghen. Non sono superstizioso ma non vedo il motivo di cambiare".

Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
23:02 Ultim'ora La Procura Federale ispeziona i centri di allenamento di Juve e Samp 22:35 News Andrisani: "Il mio unico match in Serie A col Bari fu a Parma" 22:08 Ultim'ora Mercato: su Chancellor il Torino gioca la carta Rincon 21:40 Ultim'ora Mazzocchi: "La scalata col Parma rimane indelebile, ho lasciato lì il cuore" 21:12 Ultim'ora Palermo, Rinaudo: "I migliori ragazzi sono andati al Parma, all'Empoli e alla Samp"
PUBBLICITÀ
20:45 Ultim'ora Lunedì 8 giugno la riunione del Consiglio Federale: gli argomenti all’ordine del giorno 20:18 Primo piano Torino, in casa pochi punti a porte aperte. Ora col Parma a porte chiuse 19:50 Ultim'ora Spadafora: "Il calcio riparte con la Coppa Italia. Semifinali 12 e 13 giugno" 19:22 Ultim'ora Torino, Ansaldi ancora a parte nella seduta mattutina 18:55 Ultim'ora Aggiornamento coronavirus: un decesso e sei nuovi casi a Parma 18:27 Ultim'ora Scavone: "Il gol promozione in B del Parma? Bei ricordi" 17:58 Ultim'ora Collecchio: seduta mattutina con tecnica, sviluppi di gioco e partitella 17:30 Ultim'ora Di Cesare ricorda: "A Parma più difficoltà a vincere la Serie C che la B" 17:02 Ultim'ora La FIGC propone l'esclusione dal campionato per chi non rispetta il protocollo 16:36 Primo piano La Juventus vuole Kulusevski ad agosto, subito dopo il campionato: si pensa alla modalità 16:10 Ultim'ora Lotito alla fine della riunione odierna: "Spero solo prevalga il merito sportivo" 15:45 Ultim'ora Lecce, Sticchi Damiani: "Algoritmi letti sono da codice penale. Chi decide le retrocesse?" 15:19 Ultim'ora Altri crociati - Il Gil Vicente di Baraye riparte con una sconfitta. 70 minuti per il senegalese 14:57 Mercato Si allontana Isla: ci sta provando con insistenza il Boca Juniors 14:31 News Fondo "salva calcio" da 21 milioni, Gravina: "Iniziativa senza precedenti"