Apolloni sulla squadra: "Noi troppo a corrente alternata, mi aspetto una crescita. Ci manca un po' di serenità"

28.10.2016 14:15 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Apolloni sulla squadra: "Noi troppo a corrente alternata, mi aspetto una crescita. Ci manca un po' di serenità"
© foto di ParmaLive.com

Infine, l'allenatore gialloblù Luigi Apolloni ha risposto alle domande dei giornalisti riguardanti il momento attraversato dalla squadra, dalla quale si aspetta una crescita già a partire dal match col Fano: "Dalla squadra mi aspetto una crescita, sotto tutti i punti di vista. Abbiamo lavorato su quelli che sono i nostri difetti. Un miglioramento ci deve essere: purtroppo siamo andati troppo a corrente alternata. Non abbiamo mai dato una continuità, se non a livello di risultati: possiamo e dobbiamo fare meglio".

Secondo te cosa manca a questa squadra per fare il salto di qualità?
"La serenità, la si trova attraverso il gioco. Se guardo la gara col Mantova è mancata proprio quella. Ci si aspetta di più dal Parma".

Può essere la paura a pesare?
"Anche, ma non c'è solo un fattore da tenere in considerazione. Dobbiamo lavorare su tanti particolari".

Il Parma non deve guardare la classifica: è d'accordo?
"La classifica non c'entra niente. Ho visto il Fano mettere in difficoltà la Feralpi, tutte le squadre possono creare problemi. Noi stiamo facendo il nostro percorso: la classifica la guardiamo, ma senza presunzione e con la consapevolezza che tutte le avversarie vanno affrontate con la giusta determinazione".

Dopo i fischi di sabato, è arrivata la lettera dei Boys. Che cosa ti aspetti dai tifosi?
"I Boys e il Centro di Coordinamento ci hanno sempre sostenuto, è legittimo fischiare. Sta a noi cercare di trascinarli attraverso il nostro atteggiamento in campo".