SEZIONI NOTIZIE

Lo slalomista - Dejan Kulusevski: fantasia al comando

di Niccolò Pasta
Vedi letture
Foto

Dejan Kulusevski è la sorpresa più bella di questo inizio stagione. Il classe 2000 si è subito imposto come uno dei giocatori più determinanti della rosa, attirando su di lui le attenzioni delle big europee oltre che della nazionale. Dopo aver analizzato la sua abnegazione in fase di copertura, ora affrontiamo il tema dribbling, abilità in cui il giovane svedese eccelle ed è uno dei migliori di tutta la lega.

PUBBLICITÀ

SLALOMISTA - Kulusevski si è presentato al Tardini in un tardo pomeriggio di agosto, quando nel secondo turno di Coppa Italia ha annichilito in un tempo il terzino sinistro del Venezia Felicioli, sostituito a fine primo tempo dopo che non ci aveva capito davvero nulla. Kulusevski è riuscito in ventisette dribbling in queste prime dodici giornate, più di due a partita, e al primo anno di Serie A è difficile trovare numeri del genere.

IL CONFRONTO IN SERIE A - Kulusevski è il quinto giocatore per dribbling di tutta la Serie A, alle spalle dei soli Boga (38), Castrovilli (35), Luis Alberto e Falco (29). E’ riuscito a mettere dietro campioni affermati o giovani in rampa di lancio come Ronaldo e Chiesa, che del duello uno contro uno fanno il proprio pane quotidiano. Kulu ha fatto addirittura meglio di Gervinho, compagno di squadra imprendibile nel corpo a corpo, dimostrando di avere davvero la stigmate del campione.

Altre notizie
Giovedì 12 Dicembre 2019
18:16 Ultim'ora Infermeria: differenziato per Inglese e Scozzarella, terapie per Kucka e Karamoh 17:51 Ultim'ora Napoli-Parma, storie di ex: Sepe e due anni da dodicesimo in Campania 17:25 Interviste Giuffredi: “Sepe sta parando l’impossibile, chissà che a Napoli qualcuno non si penta” 17:00 Avversario Napoli, Ghoulam lavora parzialmente in gruppo. Possibile convocazione col Parma 16:33 Interviste Samp, Ranieri: "Col Parma giocato bene, ma sbagliato troppi gol"
PUBBLICITÀ
16:09 Avversario L'arrivo di Gattuso ha riacceso l'entusiasmo: Curva B quasi esaurita 15:45 Primo piano L'ultima vittoria del Parma a Napoli nel 2013: a decidere il match fu Cassano 15:20 Non solo Parma Il Genoa ha un nuovo direttore sportivo: è Francesco Marroccu 14:53 Non solo Parma Milan, Pioli super con le emiliane: tre vittorie su tre. Domenica col Sassuolo per l'en plein 14:27 News Ferrari: "Felici di aver trovato una soluzione ai problemi sorti con Lizhang" 14:04 News Lizhang: "Felici di poter continuare un'avventura iniziata nelle categorie inferiori" 13:39 News Nuovo Inizio e Link International: raggiunto un accordo per lo sviluppo del club 13:13 Mercato Previsto incontro Inter-Atalanta: accordo per Kulusevski, da convincere il Parma 12:48 Avversario Napoli, Gattuso cerca un play: Allan verso un ruolo da mediano basso 12:22 Mercato Niente Champions, ma mercato al top: l'Inter vuole rinforzi 11:56 Avversario Napoli, Gattuso lavora sulla testa: ieri colloquio con i senatori 11:31 Mercato Atalanta, tante pretendenti per Barrow: c'è anche il Parma 11:05 News Napoli-Parma: designato il signor Di Bello di Brindisi 10:40 News Niente trasferta a Napoli. Il comunicato dei tifosi: "Limite di tolleranza superato" 10:14 Mercato Il Bologna guarda in casa Torino per la difesa: Lyanco o Bonifazi