SEZIONI NOTIZIE

La torre - Juraj Kucka: quanti duelli aerei con lui in campo!

di Giuseppe Emanuele Frisone
Vedi letture
Foto

Dopo un inizio di stagione un po' complicato a causa di un lieve infortunio, Juraj Kucka sta tornando ai livelli dello scorso anno, quando fu nettamente uno dei migliori nella parte finale del campionato del Parma. Il centrocampista slovacco, classe '87, è infatti determinante per gli equilibri della mediana, potendo garantire muscoli, dinamismo e inserimenti centrali. Ne sa qualcosa il Genoa, squadra perforata proprio dall'ex milanista dopo un bell'inserimento centrale.

PUBBLICITÀ

TORRE - Una delle specialità della casa è sicuramente quella dei duelli aerei a centrocampo. Un po' per la sua posizione in campo - particolarmente sollecitata al colpo di testa sui rinvii dei portieri - un po' per la sua grande caparbietà, quando c'è da saltare in area Kucka non si tira mai indietro. A dirlo sono i numeri, che ci riportano come il centrocampista sia uno dei giocatori della massima serie a effettuare il maggior numero di contrasti aerei.

IL CONFRONTO IN SERIE A - Sono 77 i duelli aerei vinti da Kucka, un numero che lo proiettano al quinto posto della classifica in questa speciale statistica in Serie A. Principe assoluto di questa specialità è il torinista Belotti, resosi protagonista di ben 89 duelli aerei. Davanti a Kucka ci sono anche Milinkovic-Savic (86), Dzeko (83) e Joao Pedro (82). Trova spazio in classifica anche un altro giocatore del Parma, il danese Andreas Cornelius, che nell'arco dei 90' va in media in contrasto aereo 10,75 volte (Kucka invece 10,86). Molto alta anche la percentuale dei duelli vinti per quanto riguarda il centravanti scandinavo, con un successo che si attesta al 55,56%.

Altre notizie
Domenica 8 Dicembre 2019
22:50 Ultim'ora Serie A, la Via Emilia fa rinascere il Milan: dopo il Parma anche il Bologna KO 22:25 Ultim'ora Napoli, sarà settimana di fuoco: prima la sfida decisiva in Champions, poi il Parma 22:10 Ultim'ora Quagliarella: "Non ci aspettavamo la sconfitta. Se il rigore fosse entrato..." 22:01 Primo piano Faggiano: "Un plauso ai ragazzi. Mercato? Non dipenderà dalla classifica" 21:45 Interviste Samp, Quagliarella a Sky: "Ho calciato male il rigore, bravissimo Sepe"
PUBBLICITÀ
21:20 Interviste Barillà: "Pensiamo di partita in partita, nelle difficoltà ci compattiamo" 21:14 Interviste Barillà a Sky: "Non guardiamo la classifica. Sepe? Sappiamo che è un gran portiere" 21:06 Interviste Sepe: "Vittoria ottenuta col cuore, felice del rigore parato. Il Napoli? Per ora ci godiamo questi tre punti" 21:00 Interviste Ranieri a Sky: “E’ un periodo così, abbiamo preso un tiro e un gol” 20:50 Interviste Sampdoria, Quagliarella a Sky: "Mi prendo le mie responsabilità per questo brutto ko. Bravo Sepe" 20:43 Interviste LIVE! Sampdoria, Ranieri: "Non siamo stati rabbiosi. Il rigore? E' la regola" 20:34 Interviste D'Aversa a Sky: "Kulu? Le voci di mercato un po' influiscono, dobbiamo proteggerlo" 20:30 Focus Sepe sugli scudi, Kulusevski in ombra. Le pagelle di ParmaLive.com 20:27 Interviste LIVE! D'Aversa: "Questa sera il Parma è stato bellissimo, a Napoli cercheremo il risultato" 20:20 Avversario Gabbiadini lotta, Quagliarella irriconoscibile. Le pagelle di ParmaLive.com 20:10 Statistiche I numeri di Sampdoria-Parma: i blucerchiati tirano tanto, emiliani più concreti 20:05 News Sampdoria-Parma 0-1, agli emiliani basta Kucka. Sepe protagonista 20:05 News Serie A, i tre punti di Genova significano 7° posto: e sabato c'è Napoli-Parma 20:00 News Sampdoria-Parma 0-1, il tabellino del match 19:57 News LIVE! Sampdoria-Parma 0-1, i crociati espugnano il Ferraris: decisivi Sepe e Kucka