SEZIONI NOTIZIE

Il tanto bistrattato Hernani si sta prendendo le chiavi del centrocampo crociato

di Alessandro Tedeschi
Vedi letture
Foto

Alzi la mano chi nei primi mesi di Hernani in gialloblu non ha storto il naso vedendolo in campo con quel passo cadenzato tipico dei brasiliani o chi non ha mugugnato dopo uno dei tanti palloni persi. Ma il centrocampista classe 1994, come spesso ripetuto da tutti, aveva solo bisogno di tempo per ambientarsi. Tempo che però non gli si è potuto concedere perché c'è sempre stato bisogno di lui in mezzo al campo, ed ora, o meglio dalla fine del girone di andata, Hernani sta ripagando la fiducia che Roberto D'Aversa ha riposto in lui sin da agosto. Sempre al centro dell'azione, a gestire tutti i palloni del centrocampo crociato, provando qualche giocata di qualità e lasciando spesso partire il potente destro di cui è dotato e che si spera possa presto portare anche dei gol.

PUBBLICITÀ

Ormai il gol è l'unica cosa che manca, perché le prestazioni di Hernani sono diventare di alto livello, e complice l'avanzamento di Juraj Kucka sulla linea degli attaccanti negli ultimi match, il centrocampo è stato affidato in toto al giovane brasiliano che da qui a fine stagione potrà rivelarsi una delle note più liete. E c'è già chi (il Corriere dello Sport), lo indica come la scommessa più grande su cui puntare il futuro del Parma.

Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
23:02 Ultim'ora La Procura Federale ispeziona i centri di allenamento di Juve e Samp 22:35 News Andrisani: "Il mio unico match in Serie A col Bari fu a Parma" 22:08 Ultim'ora Mercato: su Chancellor il Torino gioca la carta Rincon 21:40 Ultim'ora Mazzocchi: "La scalata col Parma rimane indelebile, ho lasciato lì il cuore" 21:12 Ultim'ora Palermo, Rinaudo: "I migliori ragazzi sono andati al Parma, all'Empoli e alla Samp"
PUBBLICITÀ
20:45 Ultim'ora Lunedì 8 giugno la riunione del Consiglio Federale: gli argomenti all’ordine del giorno 20:18 Primo piano Torino, in casa pochi punti a porte aperte. Ora col Parma a porte chiuse 19:50 Ultim'ora Spadafora: "Il calcio riparte con la Coppa Italia. Semifinali 12 e 13 giugno" 19:22 Ultim'ora Torino, Ansaldi ancora a parte nella seduta mattutina 18:55 Ultim'ora Aggiornamento coronavirus: un decesso e sei nuovi casi a Parma 18:27 Ultim'ora Scavone: "Il gol promozione in B del Parma? Bei ricordi" 17:58 Ultim'ora Collecchio: seduta mattutina con tecnica, sviluppi di gioco e partitella 17:30 Ultim'ora Di Cesare ricorda: "A Parma più difficoltà a vincere la Serie C che la B" 17:02 Ultim'ora La FIGC propone l'esclusione dal campionato per chi non rispetta il protocollo 16:36 Primo piano La Juventus vuole Kulusevski ad agosto, subito dopo il campionato: si pensa alla modalità 16:10 Ultim'ora Lotito alla fine della riunione odierna: "Spero solo prevalga il merito sportivo" 15:45 Ultim'ora Lecce, Sticchi Damiani: "Algoritmi letti sono da codice penale. Chi decide le retrocesse?" 15:19 Ultim'ora Altri crociati - Il Gil Vicente di Baraye riparte con una sconfitta. 70 minuti per il senegalese 14:57 Mercato Si allontana Isla: ci sta provando con insistenza il Boca Juniors 14:31 News Fondo "salva calcio" da 21 milioni, Gravina: "Iniziativa senza precedenti"