SEZIONI NOTIZIE

Il raccoglitore - Simone Iacoponi: nessuno come lui in fase di recupero

di Niccolò Pasta
Vedi letture
Foto

Simone Iacoponi non è solo il crociato con più presenze in Serie A quest’anno. Il difensore toscano sta disputando una stagione di altissimo livello, con partite impeccabili come quelle con Juventus e Roma. L’ex Entella è il crociato che ha recuperato più palloni in queste prime dodici giornate, con una media di quattordici recuperi a partita.

PUBBLICITÀ

RACCOGLITORE - Come detto Iacoponi è il calciatore del Parma che recupera più palloni a partita, ben 169 da inizio stagione, al terzo posto fra tutti i giocatori della Serie A. Il Parma in generale piazza quattro giocatori fra i primi trenta in campionato: Iacoponi al secondo posto, Kucka al diciassettesimo con 137 recuperi, Bruno Alves al venticinquesimo con 123 e Hernani al trentesimo con 118.

IL CONFRONTO IN SERIE A - Iacoponi è al terzo posto per palloni recuperati, dietro ai 174 di Romagnoli e ai 170 del veronese Rrhamani. Il Parma è la seconda squadra che piazza più giocatori nelle prime cinquanta posizioni in Serie A, ben quattro, dietro solamente al Verona, che di pressing alto e asfissiante fa il suo DNA. Particolare vedere in classifica, anche se intorno alla posizione ottanta, Andreas Cornelius, che in poco di 350 minuti ha recuperato ottantaquattro palloni, quattro di media a partita, il più alto dato fra gli attaccanti.

Altre notizie
Domenica 8 Dicembre 2019
22:50 Ultim'ora Serie A, la Via Emilia fa rinascere il Milan: dopo il Parma anche il Bologna KO 22:25 Ultim'ora Napoli, sarà settimana di fuoco: prima la sfida decisiva in Champions, poi il Parma 22:10 Ultim'ora Quagliarella: "Non ci aspettavamo la sconfitta. Se il rigore fosse entrato..." 22:01 Primo piano Faggiano: "Un plauso ai ragazzi. Mercato? Non dipenderà dalla classifica" 21:45 Interviste Samp, Quagliarella a Sky: "Ho calciato male il rigore, bravissimo Sepe"
PUBBLICITÀ
21:20 Interviste Barillà: "Pensiamo di partita in partita, nelle difficoltà ci compattiamo" 21:14 Interviste Barillà a Sky: "Non guardiamo la classifica. Sepe? Sappiamo che è un gran portiere" 21:06 Interviste Sepe: "Vittoria ottenuta col cuore, felice del rigore parato. Il Napoli? Per ora ci godiamo questi tre punti" 21:00 Interviste Ranieri a Sky: “E’ un periodo così, abbiamo preso un tiro e un gol” 20:50 Interviste Sampdoria, Quagliarella a Sky: "Mi prendo le mie responsabilità per questo brutto ko. Bravo Sepe" 20:43 Interviste LIVE! Sampdoria, Ranieri: "Non siamo stati rabbiosi. Il rigore? E' la regola" 20:34 Interviste D'Aversa a Sky: "Kulu? Le voci di mercato un po' influiscono, dobbiamo proteggerlo" 20:30 Focus Sepe sugli scudi, Kulusevski in ombra. Le pagelle di ParmaLive.com 20:27 Interviste LIVE! D'Aversa: "Questa sera il Parma è stato bellissimo, a Napoli cercheremo il risultato" 20:20 Avversario Gabbiadini lotta, Quagliarella irriconoscibile. Le pagelle di ParmaLive.com 20:10 Statistiche I numeri di Sampdoria-Parma: i blucerchiati tirano tanto, emiliani più concreti 20:05 News Sampdoria-Parma 0-1, agli emiliani basta Kucka. Sepe protagonista 20:05 News Serie A, i tre punti di Genova significano 7° posto: e sabato c'è Napoli-Parma 20:00 News Sampdoria-Parma 0-1, il tabellino del match 19:57 News LIVE! Sampdoria-Parma 0-1, i crociati espugnano il Ferraris: decisivi Sepe e Kucka