SEZIONI NOTIZIE

Il raccoglitore - Simone Iacoponi: nessuno come lui in fase di recupero

di Niccolò Pasta
Vedi letture
Foto

Simone Iacoponi non è solo il crociato con più presenze in Serie A quest’anno. Il difensore toscano sta disputando una stagione di altissimo livello, con partite impeccabili come quelle con Juventus e Roma. L’ex Entella è il crociato che ha recuperato più palloni in queste prime dodici giornate, con una media di quattordici recuperi a partita.

PUBBLICITÀ

RACCOGLITORE - Come detto Iacoponi è il calciatore del Parma che recupera più palloni a partita, ben 169 da inizio stagione, al terzo posto fra tutti i giocatori della Serie A. Il Parma in generale piazza quattro giocatori fra i primi trenta in campionato: Iacoponi al secondo posto, Kucka al diciassettesimo con 137 recuperi, Bruno Alves al venticinquesimo con 123 e Hernani al trentesimo con 118.

IL CONFRONTO IN SERIE A - Iacoponi è al terzo posto per palloni recuperati, dietro ai 174 di Romagnoli e ai 170 del veronese Rrhamani. Il Parma è la seconda squadra che piazza più giocatori nelle prime cinquanta posizioni in Serie A, ben quattro, dietro solamente al Verona, che di pressing alto e asfissiante fa il suo DNA. Particolare vedere in classifica, anche se intorno alla posizione ottanta, Andreas Cornelius, che in poco di 350 minuti ha recuperato ottantaquattro palloni, quattro di media a partita, il più alto dato fra gli attaccanti.

Altre notizie
Mercoledì 15 luglio 2020
23:06 Ultim'ora Brugman: "Non abbiamo staccato. Periodo no ma giocando così i punti arriveranno" 22:45 Ultim'ora Milan, Kjaer: "All'interno dello spogliatoio atmosfera che rende tutto possibile" 22:14 Ultim'ora D'Aversa: "Dobbiamo fare di più. Risultato troppo pesante" 22:07 Primo piano D'Aversa: "Siamo a 40 ma mancano 5 partite. E' ora di pedalare per guadagnarci la riconferma" 22:00 Ultim'ora Grassi e Kurtic tra i migliori. Male Gervinho e Karamoh. Le pagelle di Parmalive.com
PUBBLICITÀ
21:58 Ultim'ora Milan, Pioli: "Partita complicata. Parma bravo a chiudersi e ripartire" 21:52 Ultim'ora I numeri di Milan-Parma: equilibrio nel possesso, rossoneri letali da fuori 21:50 Ultim'ora Perle di Calhanoglu e Kessie, Conti in difficoltà. Le pagelle di ParmaLive.com 21:45 Ultim'ora Serie A, tris della Samp col Cagliari. Beffa finale per il Napoli a Bologna 21:40 Ultim'ora Milan-Parma 3-1, il tabellino del match 21:38 Ultim'ora Milan, Calhanoglu: "Siamo in un buon momento ma vogliamo chiudere al meglio" 21:35 Primo piano Milan-Parma 3-1: Kurtic illude, poi i rossoneri rimontano e chiudono il conto 21:27 Primo piano LIVE! Milan-Parma 3-1, cala il sipario: i rossoneri la ribaltano nella ripresa 19:30 Ultim'ora Faggiano: "Contenti per Inglese. Ci sarà tempo per pensare al mercato" 19:26 Ultim'ora Milan, Massara: "Pensiamo al Parma. Ibra? Intanto godiamocelo" 19:07 Ultim'ora Kurtic: "Orgoglioso delle 250 presenze in A, voglio festeggiarle al meglio" 19:05 Ultim'ora Milan, Leao: "Dopo aver dimostrato il mio potenziale oggi voglio ripetermi" 18:36 Primo piano Milan-Parma, le formazioni ufficiali: torna Cornelius dal 1', spazio a Grassi in mediana 18:24 Ultim'ora Leggi ParmaLive su Android: scarica l'app ufficiale per le news crociate! 18:11 Ultim'ora ParmaLive.com ora è anche un'app: scaricala sul tuo iPhone!