SEZIONI NOTIZIE

Il Parma torna in B, quanto è costata questa retrocessione?

di Alessandro Tedeschi
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Kyle Krause è arrivato a Parma da meno di un anno, ma i suoi investimenti nel mercato estivo e poi in quello invernale sono stati onerosi. Non sono serviti ad evitare la retrocessione, che sarà dunque per il Parma molto onerosa, tra cifre già spese e quelle future per i riscatti dei cartellini. Di seguito le cifre sborsate dal Parma per i tanti giovani acquistati la scorsa estate, che non hanno poi dato il contributo sperato:

6.9 milioni allo Charleroi per Maxime Busi
6.7 milioni al Nizza per Wylan Cyprien
9.1 milioni all’Università Craiova per Valentin Mihaila
4.1 milioni al Porto per Yordan Osorio
6.4 milioni allo Zurigo per Simon Sohm
10.5 milioni al Lanus per Lautaro Valenti
0.5 milioni allo Jagellonia per Bartolomiej Maliszewski

Senza dimenticare la spesa di 1.5 milioni per il prestito di Juan Brunetta dal Godoy Cruz, mentre il prestito di Hans Nicolussi Caviglia dalla Juventus è a titolo gratuito.

In inverno, i ducali sono poi tornati sul mercato nel tentativo di rafforzare tutti i reparti, concentrandosi però soprattutto su difesa e attacco: 

13 milioni al FCSB per Dennis Man
300 mila euro al Panathinaikos per Vasilios Zagaritis
1.5 milioni di prestito oneroso al Genoa per Mattia Bani
500 mila euro di prestito oneroso al Milan per Andrea Conti

La società anche anche accolto in prestito Joshua Zirkzee, a parametro zero Graziano Pellè e il giovane Daan Dierckx a titolo definitivo.

Altre notizie
Venerdì 14 maggio 2021
23:00 News Aggiornamento Coronavirus: +92 casi a Parma, nessun decesso 22:33 Ultim'ora Bressan: "Il Cagliari ha svoltato la stagione con la vittoria con il Parma" 22:07 Ultim'ora Sconfitte subite nei minuti di recupero: con la Lazio la sesta del campionato 21:40 Ultim'ora Sassuolo, allenamento pomeridiano in vista del Parma. Magnanelli a parte 21:13 Primo piano Verso Parma-Sassuolo: D'Aversa perde anche Osorio. Nei neroverdi torna Djuricic
20:45 News Collecchio: attivazione, giochi di posizione e partita su campo ridotto 20:21 Ultim'ora Salgono gli infortunati: ko anche Osorio. Trauma distorsivo per il difensore 20:00 Statistiche I precedenti del Parma con Piccinini: sette partite, mai sconfitti 19:34 Avversario Sassuolo da Europa in trasferta: sarebbe sesto in classifica 19:10 Interviste Krause: "Sto ricevendo tanto affetto che forse non merito. Fatto tutto il possibile per il Parma" 18:45 News Lazio, Inzaghi: "Derby non è una gara come le altre. Col Parma ci abbiamo creduto fino alla fine" 18:18 News Genoa, Regno: "La vittoria di Parma ci ha fatto credere nella salvezza. E' stata importantissima" 17:51 Mercato Nicolussi Caviglia potrebbe ripartire dal Pisa: forte l'interesse dei toscani 17:25 Interviste Krause: "Parma progetto a lungo termine. Stadio? Importante, ma non posso mettere la curva in un lounge box" 16:57 Avversario Sassuolo, De Zerbi pronto a rilanciare Djuricic e Maxime Lopez dall'inizio 16:31 News Crotone, Ursino: "L'anno prossimo la Serie B sarà una sorta di A2" 16:05 Avversario Il Sassuolo sogna l'Europa: i tre punti a Parma saranno fondamentali 15:37 Statistiche Parma-Sassuolo, i precedenti al Tardini: bilancio in leggero vantaggio per i crociati 15:10 Interviste Krause: "Innamorato del Parma, voglio tramandare ai bambini la mia passione" 14:43 News Fiorentina, Commisso: "Quanto ha pagato il Parma Krause? Io ho messo 350 milioni qua"