SEZIONI NOTIZIE

Il dodicesimo - Mattia Sprocati: sempre pronto a subentrare

di Giuseppe Emanuele Frisone
Vedi letture
Foto

Mattia Sprocati è alla sua seconda stagione con la maglia del Parma, dopo che già anni fa era transitato dal settore giovanile gialloblu. Il classe 1993 è peraltro reduce dal suo primo gol stagionale, avendo segnato alla Roma la rete che ha sbloccato il match. Partendo dalla panchina. Un aspetto che va sottolineato perché, in questo primo spicchio di stagione, è lui il giocatore maggiormente utilizzato da Roberto D'Aversa a gara in corso. 

PUBBLICITÀ

DODICESIMO - Sono ben 8 i caps da subentrante guadagnati dall'ex fantasista della Salernitana. Un buon bottino per un calciatore che parte essenzialmente come rincalzo nelle scelte di Roberto D'Aversa, ma per il quale lo stesso allenatore abruzzese ha sempre speso belle parole a livello di impegno negli allenamenti. Sprocati, come detto, è alla seconda stagione con il Parma: l'anno scorso era andato a segno contro l'altra romana, la Lazio, e anche in quel caso da subentrante.

IL CONFRONTO IN SQUADRA - La classifica che vede Sprocati in vetta è praticamente senza rivali. A seguirlo, comunque abbastanza distanziati, ci sono Andreas Cornelius e Giuseppe Pezzella, entrambi subentrati cinque volte a testa in questo primo scorcio di Serie A. Segue, solitario, Antonino Barillà, che sin qui è subentrato tre volte dalla panchina. A due troviamo un quartetto di giocatori: Roberto Inglese, Yann Karamoh, Hernani e Juraj Kucka, quindi a seguire tutti giocatori subentrati in una sola circostanza.

Altre notizie
Giovedì 12 Dicembre 2019
18:16 Ultim'ora Infermeria: differenziato per Inglese e Scozzarella, terapie per Kucka e Karamoh 17:51 Ultim'ora Napoli-Parma, storie di ex: Sepe e due anni da dodicesimo in Campania 17:25 Interviste Giuffredi: “Sepe sta parando l’impossibile, chissà che a Napoli qualcuno non si penta” 17:00 Avversario Napoli, Ghoulam lavora parzialmente in gruppo. Possibile convocazione col Parma 16:33 Interviste Samp, Ranieri: "Col Parma giocato bene, ma sbagliato troppi gol"
PUBBLICITÀ
16:09 Avversario L'arrivo di Gattuso ha riacceso l'entusiasmo: Curva B quasi esaurita 15:45 Primo piano L'ultima vittoria del Parma a Napoli nel 2013: a decidere il match fu Cassano 15:20 Non solo Parma Il Genoa ha un nuovo direttore sportivo: è Francesco Marroccu 14:53 Non solo Parma Milan, Pioli super con le emiliane: tre vittorie su tre. Domenica col Sassuolo per l'en plein 14:27 News Ferrari: "Felici di aver trovato una soluzione ai problemi sorti con Lizhang" 14:04 News Lizhang: "Felici di poter continuare un'avventura iniziata nelle categorie inferiori" 13:39 News Nuovo Inizio e Link International: raggiunto un accordo per lo sviluppo del club 13:13 Mercato Previsto incontro Inter-Atalanta: accordo per Kulusevski, da convincere il Parma 12:48 Avversario Napoli, Gattuso cerca un play: Allan verso un ruolo da mediano basso 12:22 Mercato Niente Champions, ma mercato al top: l'Inter vuole rinforzi 11:56 Avversario Napoli, Gattuso lavora sulla testa: ieri colloquio con i senatori 11:31 Mercato Atalanta, tante pretendenti per Barrow: c'è anche il Parma 11:05 News Napoli-Parma: designato il signor Di Bello di Brindisi 10:40 News Niente trasferta a Napoli. Il comunicato dei tifosi: "Limite di tolleranza superato" 10:14 Mercato Il Bologna guarda in casa Torino per la difesa: Lyanco o Bonifazi