PL - Caravello: "Germoni verso Perugia, Barillà vuole restare. Arriverà una grande punta"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
03.01.2018 15:23 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Caravello: "Germoni verso Perugia, Barillà vuole restare. Arriverà una grande punta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Interpellato da ParmaLive.com, il procuratore Danilo Caravello ha fatto il punto sul futuro del suo assistito Luca Germoni: "Abbiamo registrato il forte interesse per il ragazzo da parte del Perugia, stiamo provando a lavorarci. Tuttavia passerà tutto dalla volontà del Parma di volersi privare del calciatore: da quel momento in poi, saremo noi a valutare la situazione. Sicuramente prendiamo in seria considerazione l'ipotesi Perugia".

Nelle ultime ore sembra aver mostrato interesse per il terzino anche il Lecce.
"E' una delle tante squadre che ha effettuato un sondaggio per Germoni, però sinceramente, con tutto il rispetto per il Lecce, il ragazzo merita di rimanere in Serie B. E' soltanto un problema di categoria".

Avete già avuto modo di parlare col Parma per capire le loro intenzioni?
"Col Parma il confronto è continuo, il rapporto è ottimale. Nessuno andrebbe mai via da Parma e dal Parma, sappiamo bene cosa rappresenta e quanto sia forte e ambiziosa la società. Però purtroppo il ragazzo ha 20 anni e dobbiamo cercare di dargli più minutaggio per permettergli di migliorare e crescere. A Parma non ci sono state molte chance, perciò, con rammarico, abbiamo pensato tutti assieme che forse la soluzione migliore per il giocatore potrebbe essere un'altra".

Per Barillà, invece, com'è la situazione?
"Per Barillà la situazione è diversa, Antonino a Parma sta benissimo. Prima di prendere in considerazione qualsiasi altra cosa, vuole capire fino in fondo quali siano le possibilità per giocare a Parma. Siamo convinti delle nostre possibilità e di poter tornare utili per portare il Parma più in alto possibile. In estate abbiamo scelto Parma rispetto ad una folta concorrenza, abbiamo firmato tre anni di contratto: perciò, dopo sei mesi, non ci sembra giusto rinnegare questa scelta. Insomma, se nessuno ci manderà via, puntiamo a rimanere a Parma per continuare a combattere".

Se però, come sembra, a Parma dovesse arrivare un altro centrocampista, Barillà potrebbe trovare ancora meno spazio...
"Sono tutte valutazioni che faremo col passare dei giorni assieme alla società. Noi non ci sentiamo inferiori a nessuno e siamo pronti a poterlo dimostrare. E' chiaro che per fare le cose bisogna avere tutti la stessa unità d'intenti: fino ad oggi non è mancata. Ci ragioneremo su solamente qualora fossimo costretti a ragionarci".

Dall'alto della sua esperienza, si aspetta un nome di grido per l'attacco crociato oppure un giovane alla Pinamonti?
"Conoscendo la bravura sul mercato di Daniele Faggiano e le ambizioni della società, mi aspetto assolutamente un giocatore forte. Qualsiasi punta arriverà a Parma, darà senz'altro un qualcosa in più, anche se la rosa è già forte e competitiva così com'è".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA