PL - Ag. Barillà: "Inserimento perfetto nel gruppo e gol che vale tantissimo"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
05.09.2017 13:08 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
PL - Ag. Barillà: "Inserimento perfetto nel gruppo e gol che vale tantissimo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Con il gol di Novara e prestazioni da giocatore fondamentale, Antonino Barillà è forse il neoacquisto che sta incidendo di più nel Parma di inizio stagione. Ai microfoni di ParmaLive.com, l'agente del giocatore Danilo Caravello parla così del suo assistito: "L'ho chiamato subito dopo la partita, i complimenti erano d'obbligo: sta facendo molto bene, era contento in particolare per avere deciso la partita e per aver segnato con il piede "meno consono" che è il destro. A Novara non è mai semplice vincere, questi sono tre punti molto importanti".

Il suo adattamento è stato molto rapido nonostante non conoscesse molti compagni:
"E' vero, anche se aveva giocato contro tante volte con buona parte di essi, la presenza del ds Faggiano che lo conosce dai tempi di Trapani e dell'amico Scozzarella lo ha comunque aiutato".

Ha trovato subito posto in squadra, ma potrebbe anche adattarsi in altri ruoli, giusto?
"Il suo habitat è la catena di sinistra, può fare tutto lì. Il ruolo di mezzala sinistra esalta le sue caratteristiche secondo me, ma può giocare anche esterno basso e alto. E' stato però preso per quel ruolo, in coppia con Scavone, mentre come terzini ci sono Germoni e Scaglia, due certezze per la categoria".

A proposito, quali sono le condizioni di Germoni?
"Perfette, è a disposizione della società e del mister, ma è chiaro che Scaglia è un giocatore importante per la categoria e ne eravamo consapevoli. Lui comunque non vede l'ora di poter dare il suo contributo per il Parma"

Parma capolista con due vittorie e zero gol subiti dopo due giornate: se lo aspettava?
"Il campionato di B è lungo e molto particolare, ma partire bene è comunque importante. Di certo me lo aspettavo protagonista dopo il mercato fatto, non a caso io e i miei giocatori abbiamo creduto fortemente nel progetto che ci è stato prospettato".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA