Pizzi a PL: "Stagione positiva, il Settore Giovanile tornerà ad essere importante per il Parma"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
29.05.2016 18:11 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Simone Lorini
Pizzi a PL: "Stagione positiva, il Settore Giovanile tornerà ad essere importante per il Parma"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

A margine della sfida di Final Eight Primavera tra Empoli e Juventus, abbiamo incrociato il responsabile del Settore Giovanile del Parma Fausto Pizzi, che ai nostri microfoni fa un bilancio della stagione disputata dai crociatini: "La stagione è stata molto positiva, siamo contenti del lavoro svolto. Abbiamo pianificato il futuro del Settore Giovanile, che tornerà ad essere importante per il Parma". 

Gli Juniores si sono fermati agli ottavi:
"I risultati sportivi sono la cosa che ci interessa di meno. L'importante era ripartire, dare dei segnali importanti e creare un ambiente sereno in cui i nostri ragazzi potessero esprimersi al meglio. Abbiamo un centro sportivo fantastico, degli allenatori e degli staff all'altezza, per cui il percorso di tutte le squadre è stato di alto livello. Tutti i gruppi sono migliorati notevolmente e di questo siamo contenti".

Il prossimo anno continuerete a valorizzare i ragazzi del territorio o guarderete anche fuori Parma?
"Continueremo a valorizzare tantissimo il territorio. Abbiamo una rete di osservatori sul territorio molto ampia, abbiamo visto diversi giocatori di Parma e provincia: molti di questi riusciremo a portarli da noi".

Qual è il futuro di Pizzi?
"Per il momento non ho nessun annuncio da fare (ride, ndr)".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA