SEZIONI NOTIZIE

Il Parma lavora per un nuovo ingresso in dirigenza: contatti positivi con Filippo Galli

di Niccolò Pasta
Vedi letture
Foto

Il Parma è al lavoro per rinforzare l'area dirigenziale, dopo gli ingressi recenti del nuovo direttore dell'area sportiva, Javier Ribalta, e del del managing director area Corporate, Jaap Kalma. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la società già da qualche giorno avrebbe intensificato i contatti con Filippo Galli, reduce da una lunghissima e fortunata avventura nel settore giovanile del Milan, conclusasi nel 2019. Galli andrebbe ad arricchire l'area tecnica, diventando una figura di riferimento per la squadra e per lo staff tecnico, lavorando a stretto contatto con Javier Ribalta, con cui già ha lavorato in passato al Milan, quando il managing director Sport crociato era un osservatore dei rossoneri. 

IL LAVORO CON I GIOVANI - Galli ha lavorato per un lungo periodo con il Milan, dal 2006 al 2019, vedendo crescere tantissimi dei giovani che oggi calcano i palcoscenici più importanti, dai rossoneri Donnarumma e Calabria, a Manuel Locatelli, fresco di un gol segnato al Parma. La sua figura a Parma potrebbe essere più incentrata nel lavoro con la prima squadra, con un ruolo di primo piano nello staff tecnico. Il contratto offerto all'ex difensore del Milan sarebbe di tipo triennale, per continuare sulla linea di un progetto a medio-lungo termine che possa riportare sin da subito il Parma in Serie A, rimarcando ancora una volta l'intenzione del club crociato di puntare ad un progetto che abbia molti giovani come traino. In attesa della scelta del tecnico per la prossima stagione, il primo ingresso del Parma firmato Ribalta potrebbe essere proprio quello di Filippo Gallli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE

Altre notizie
Venerdì 18 giugno 2021
14:43 Ultim'ora Euro 2020, Kucka dal 1' nella gara della Slovacchia contro la Svezia 14:18 Ultim'ora Ds Hajduk Spalato: "Grazie Juric per quello che ci hai dato. Sarà difficile rimpiazzarti" 13:53 Ultim'ora Si avvicina il Buffon Day: martedì 22 giugno la presentazione del portiere al Tardini 13:26 Primo piano Muscoli e centimetri per il centrocampo crociato: ecco Juric, il mediano che ha già avuto un assaggio d'Italia 13:00 Ultim'ora Bergodi: "Man e Mihaila resteranno a Parma e faranno un grande campionato"
12:33 Ultim'ora Juric al Parma fino al 2025: operazione da un milione e mezzo di euro 12:07 Mercato Juric, il colpo che non ti aspetti: sulle sue tracce c'era anche l'Udinese 11:40 Primo piano Buffon: "Parma è il mio passato e il mio futuro. Certi amori non finiscono" 11:07 News Striscione contro Buffon: "Te ne sei andato da mercenario, non puoi tornare da eroe" 10:40 News Di Livio su Buffon: "Attaccamento e gratitudine verso la società che lo ha lanciato" 10:13 Mercato UFFICIALE: secondo colpo estivo. Stanko Juric ha firmato fino al 2025 10:07 News Zoff su Buffon: “Per lui la B sarà semplice, darà tranquillità per la risalita” 09:49 Mercato Stanko Juric in arrivo: il centrocampista sarà il secondo colpo estivo 09:40 La Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport: "Salernitana, ancora a rischio l'iscrizione alla Serie A" 09:20 La Rassegna Stampa Tuttosport sulla Nazionale di Mancini: "Boom Italia" 08:52 La Rassegna Stampa Gazzetta di Parma: "Il ritorno di Superman Buffon: 'Parma mi attende. Certi amori non finiscono' 08:25 La Rassegna Stampa Corriere dello Sport, 5 esperti a Mancini: "Locatelli intoccabile" 07:58 La Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport: "Italia ci fai sognare"
Giovedì 17 giugno 2021
23:30 News Aggiornamento Coronavirus: +12 casi a Parma, un decesso 23:03 Mercato Ag. Pezzella: "Ha richieste da A ed estero, arriverà ai livelli di Di Lorenzo"