ESCLUSIVA PARMALIVE - Asprilla: "Parma, ora sei nelle mani giuste: presto torno anch'io. Un nuovo Tino? Ho saputo"

"Presto tornerò al Tardini per vedere Baraye e il nuovo Asprilla" - @ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
06.10.2015 20:48 di  Simone Lorini  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA PARMALIVE - Asprilla: "Parma, ora sei nelle mani giuste: presto torno anch'io. Un nuovo Tino? Ho saputo"

Per la prima volta, in esclusiva a ParmaLive.com, Faustino Asprilla, per tutti i tifosi crociati "Tino", parla della nuova società calcistisca insediatasi a Parma, o meglio a Collecchio. Una società, composto da tanti amici: "Sono contento, il club ora è formato da persone che amano il Parma, che hanno dato tutto per il Parma, che lavorano solo ed esclusivamente per il bene del Parma. L'anno scorso è stato triste, non ci ho dormito la notte, ma ora tutto è cambiato, Lorenzo e Gigi (Minotti e Apolloni, ndr) stanno facendo le cose per bene e costruito in breve tempo una squadra vincente", le parole della Gacela Negra ai nostri microfoni. 

Ma lei invece, quando torna?
"A breve, presto davvero. Sono ansioso di venire a far visita ai miei amici e alla città che amo tanto. Ora ho "compromisos", degli impegni qui in Colombia. A giorni giocherà la Nazionale per le qualificazioni in Coppa del Mondo, poi sicuramente programmerò il viaggio". 

Ha parlato con mister Scala di recente?
"Il mister non lo sento da un po', ma parlo due o tre volte la settimana con Lorenzo e Gigi, mi tengono informato di tutto. Sono contenti di come sta andando, felici di come la gente ha risposto. Poi la squadra vince, quindi non potremmo essere più felici. Mi hanno detto e ho letto poi che c'è un calciatore africano fortissimo, che segna sempre..."

Baraye?
"Sì, lui. Sembra promettente". 

E il "nuovo Asprilla", Mousa Sowe Balla, lo conosce?
"Me l'ha raccontato Gigi! Mi ha detto: 'Tino, qui abbiamo un calciatore che ti assomiglia davvero tanto'. E allora sono curioso e contento, spero di venirlo a vedere tra poco al Tardini, nella mia casa". 

L'aspettiamo. Intanto mi tolga una curiosità: è attivissimo su Twitter, ma scrive poco o zero del Parma. Come mai?
"Davvero? La verità è che il mio account ufficiale non lo gestisco direttamente io, ma dei ragazzi di Bogotà. Mi toccherà dar loro una bofetada (schiaffo, ndr)", la simpatica conclusione dell'ex attaccante crociato, di buon umore come sempre. 

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA