Parma-Cagliari 2-0, un gol per tempo: D'Aversa si gode il suo attacco deluxe

22.09.2018 16:59 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Parma-Cagliari 2-0, un gol per tempo: D'Aversa si gode il suo attacco deluxe
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'assenza di Leonardo Pavoletti tra l'undici è certamente la novità più sorprendente al momento delle lettura delle formazioni ufficiali: un attacco di lombalgia acta costringe il cagliaritano a dare forfait, rinunciando persino a seguire la sfida in tribuna per il grande dolore. Nel Parma invece Dimarco è l'unica variazione rispetto all'undici che ha sconfitto l'Inter, una occasione ampiamente meritata quindi. Gara che si gioca ad alte temperature e in un Tardini entusiasta ed entusiasmante. 

D'AVERSA SACRIFICA RIGONI - Rigoni su Barella: una costante per tutti il primo tempo, col biondo centrocampista sacrificato per coprire il giocatore di maggiore dinamismo e pericolosità degli avversari. E' questa la scelta di D'Aversa, che lascia il pallino del gioco al Cagliari e chiede ai suoi di rendersi pericolosi in ripartenza. Al 12' Bradaric ci prova da lontano ma tira in curva Sud, il Parma risponde facendo gol con Inglese, pescato però in posizione irregolare. Ci prova Gervinho col solito contropiede solitario, che conclude però a lato. . 

INGLESE NON SBAGLIA - Ma il gol è maturo e arriva a metà primo tempo: dormita generale della difesa ospite, di Romagna in particolare, che lascia libero Inglese su filtrante di Dimarco, l'ex Napoli ne approfitta e fa 1-0 con un po' di fortuna. Dopo il tiro iniziale, respinto da Cragno, la palla finisce sul viso dell'attaccante e poi in rete. La ripresa si chiude con due salvataggi rossoblù: il primo è merito di Cerri, che però manda sul fondo una bomba di Barella destinata alla destra di Sepe, il secondo invece lo firma Cragno. Barillà impegna severamente il giovane estremo difensore sado, che manda le squadre negli spogliatoi col minimo scarto. 

GERVINHO DELUXE - Riparte la gara e Gervinho fa vedere tutti la gamma top deluxe del suo repertorio: controllo nella propria metàcampo, cavalcata con tre avversari lasciati per terra, destro violentissimo davanti a Cragno e 2 a 0! Il Cagliari si getta alla ricerca del gol che potrebbe riaprire i giochi e Maran cambia subito due pedine, per il Parma arrivano occasioni a raffica: Ceravolo, Rigoni e Iacoponi non riescono però a sfruttarle, particolarmente clamorosa quella capitata al centravanti, subentrato a Inglese, che sparacchia su Cragno dopo superbo assist di Barillà. Finisce 2-0, col Parma che vola a sette punti in classifica e inizia al meglio una settimana non semplice.