Girone B, grande ammucchiata in vetta: cinque squadre in un solo punto

01.11.2016 13:44 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Girone B, grande ammucchiata in vetta: cinque squadre in un solo punto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Equilibrio doveva essere ed equilibrio è stato. Almeno fino all'undicesima giornata di campionato. Il Girone B, al momento, non ha ancora espresso la sua favorita: Venezia e Bassano avevano l'occasione di rimanere sole in testa alla classifica grazie al big match di sabato ma si sono annullate a vicenda: Pederzoli ha illuso i lagunari, Pasini ha ristabilito la parità. Un punto a testa per le due venete che restano in vetta a quota 22.

Dietro, però, le altre accorciano ulteriormente la distanza dal primo posto: il Parma supera nel finale il Fano e sale a 21 punti, gli stessi di Sambenedettese e Reggiana. I laziali hanno la meglio, nell'altra grande sfida di giornata, della Feralpisalò grazie alla rete di Mancuso a mezz'ora dal termine, mentre i granata ottengono tre punti dall'ostica trasferta di Mantova.

Fallisce clamorosamente l'aggancio in vetta il Gubbio, in vantaggio contro il Teramo fino a venti minuti dal termine, prima di subire addirittura cinque gol dai biancorossi, con Jefferson e Sansovini mattatori. Insieme agli eugubini, a quota 19, vi è il Padova, in forte risalita dopo la vittoria interna col Modena firmata Alfageme. Delude, invece, un punto più sotto, il Pordenone, bloccato sul pari a occhiali dall'Ancona: per i neroverdi è la quarta gara senza vittorie. Entra in zona play-off l'Albinoleffe, vittoriosa nel posticipo contro il Sudtirol con le reti a inizio gara di Gonzi e Cortellini. I lombardi scalzano dalla decima posizione il Santarcangelo, bloccato sul pari nel derby dal fanalino di coda Forlì, al suo quarto punto stagionale. Rinviata, infine, la sfida tra Maceratese e Lumezzane a causa dell'emergenza terremoto nel Centro Italia.