SEZIONI NOTIZIE

Due giorni al termine della stagione più lunga di sempre, poi ci sarà tempo e spazio per parlare di closing e mercato

di Alessandro Tedeschi
Vedi letture
Foto

Era il 9 luglio 2019 quando il Parma si apprestava a scendere in campo nel ritiro di Prato allo Stelvio per il primo allenamento della stagione 2019/2020. Oggi, 31 luglio 2020, quella stessa stagione ancora non si è conclusa. Più di un anno per quella che senza ombra di dubbio è la stagione più lunga di sempre, e l'augurio è che non si ripeta più un'annata così travagliata per motivi extra calcistici. Dodici mesi in cui i crociati, sotto la guida di mister D'Aversa, hanno proseguito nel percorso di crescita intrapreso pochi anni fa con Nuovo Inizio. Un percorso che avrebbe potuto portare qualche punto in più in questa stagione se non ci fosse stata la lunga pausa dovuta al Coronavirus, ma con i se e con i ma la storia non si fa. Poco spazio ai rimpianti, se mai ce ne fossero, in un campionato che ha visto il Parma sempre ben alla larga dalle zone pericolose e per lunghi tratti anche vicino ai piazzamenti europei.

PUBBLICITÀ

Due giorni e poi questa lunghissima stagione volgerà al termine, poi ci sarà spazio per tornare a parlare di vicende extra campo. Solitamente appena finisce un campionato iniziano i numerosi rumours di mercato che spesso e volentieri accostano al Parma decine di nomi. Quest'anno potrebbe andare in maniera differente: le news e i primi nomi hanno già iniziato a circolare, ma per il mercato vero e proprio del Parma quest'anno ci sarà da attendere. Dovremo aspettare che venga messo nero su bianco il passaggio della società, poi ci sarà tempo e spazio per rinforzare la rosa che andrà a disputare il campionato 2020/2021, partendo dalla base importante già a disposizione di mister D'Aversa in questa stagione.

Altre notizie
Venerdì 07 agosto 2020
14:44 Ultim'ora Le date del 2020/21: il 1° settembre parte il mercato, Serie A in campo dal 19 14:07 Primo piano Da Cruz e gli altri: i prestiti tornano a Parma. Ma tutti o quasi andranno ricollocati 13:40 Ultim'ora Mercato: Bologna-De Silvestri si complica. Possibile offensiva del Genoa? 13:11 Ultim'ora Di Donato: "Felice per il Palermo, gli auguro una cavalcata come quella del Parma" 12:45 Ultim'ora Faggiano trasla il mercato del Parma al Genoa: obiettivi Giovinco e Llorente
PUBBLICITÀ
12:18 Ultim'ora Gervinho-Benevento, stop alla trattativa fino alla nomina del ds 11:50 Ultim'ora Ag. Karamoh: "Prematuro parlare del suo futuro, a Parma è andato via Faggiano" 11:24 Mercato Nei pensieri della Fiorentina c'è Mandzukic: i viola puntano il croato 10:56 Mercato C'è mezza Serie A su Torregrossa: Cellino però chiede 10 milioni 10:30 Ultim'ora Valzer allenatori, da definire le situazioni di Genoa e Inter. D'Aversa dovrebbe restare 10:02 Primo piano Mercato bloccato fino alla scelta del nuovo ds: da lunedì si partirà con l'analisi caso per caso 09:35 Ultim'ora Il Secolo XIX: "Faggiano, oggi firma e nuova era. Giovinco adesso è più di un'idea" 09:10 Ultim'ora L'apertura di Tuttosport sulla Juventus che sfida il Lione: "Vietato sbagliare!" 08:45 La Rassegna Stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Roma, nuova vita" 08:20 La Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Juve sfonda quel muro" 07:55 La Rassegna Stampa Gazzetta di Parma: "Le pagelle: Kulusevski 9, D'Aversa e Cornelius 8, Sepe 7,5"
Giovedì 06 agosto 2020
23:52 Mercato Sky - Incontro con Baccin positivo. Tra sabato e domenica vertice con Cherubini 23:00 Ultim'ora Caccia al nuovo ds: crociati a colloquio con Baccin 22:33 Mercato Cagliari su Bonifazi: i sardi propongono un triennale 22:16 News Segui 24h su 24 la tua squadra del cuore: diventa follower di ParmaLive.com!