Calcio d'agosto non ti conosco... ma la sfida di stasera vale già tre punti

20.08.2021 20:12 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Calcio d'agosto non ti conosco... ma la sfida di stasera vale già tre punti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Potremmo fare la collezione di modi di dire che si abbinano alla perfezione alla gara di questa sera ma il risultato finale sarebbe sempre lo stesso: il Parma tra pochi minuti giocherà già per i tre punti. I crociati sono e restano un cantiere aperto dopo la rivoluzione estiva, ancora da terminare sotto il profilo della rosa, e poi non possiamo dimenticare l'enorme cartello "Lavori in corso" portato in dote dalla scelta della società di affidare la squadra a mister Enzo Maresca.

Il Parma visto contro il Lecce ha lasciato intravedere qualcosa ma ha anche palesato enormi lacune ancora da sistemare. E la gara di questa sera sarà già un banco di prova importante, perché se il Parma è additato da tutti gli addetti ai lavori come una delle principali favorite alla vittoria finale, anche il Frosinone si pone come obiettivo la promozione diretta. E quindi i punti in palio questa sera avranno già un valore, sia in termini di classifica che in termini simbolici, elevato. 

Siamo solo ad agosto, con tanti possibili cambiamenti nei prossimi dieci giorni, ma da stasera si torna a parlare di calcio giocato. Il tempo è sicuramente tanto a disposizione della squadra, ma certamente partire con il piede giusto potrebbe dare la sferzata di entusiasmo che l'ambiente crociato attende da ormai un anno.