SEZIONI NOTIZIE

24 ore a Parma-Juventus: finalmente torna il campionato

di Alessandro Tedeschi
Vedi letture
Foto

Alle ore 18 di sabato 24 agosto prenderà il via Parma-Juventus, e di conseguenza inizierà il campionato 2019/2020 di Serie A. L'attesa ormai è finita, dopo mesi di calciomercato, tra rumors infondati e telenovele che ci hanno accompagnato per tutta l'estate: si torna al calcio giocato. E il Parma lo farà con la partita più attesa durante l'arco della stagione: il match contro la Juventus. La rivalità con i bianconeri è storica, sin dalle prime presenze del Parma in Serie A nei primi anni '90, a partire dal debutto crociato in massima serie proprio contro i bianconeri, passando per le lotte per lo scudetto e le finali di Coppa Italia, per arrivare alla rete annullata a Fabio Cannavaro al Delle Alpi. In mezzo screzi e sfottò di lunga data, che renderanno il Tardini bollente domani sera.

Proprio da un Tardini completamente esaurito ripartirà la stagione del Parma: il pubblico delle grandi occasioni accompagnerà i crociati nel primo match stagionale. L'entusiasmo è alto in casa gialloblu, sia per la campagna acquisti che ha regalato a mister D'Aversa una rosa competitiva, che andrà solo ritoccata negli ultimi giorni di mercato, sia per le aspettative attorno al Parma. L'obiettivo resta la salvezza e sarà il leit motiv dei prossimi mesi, ma andando a spulciare le rose delle altre squadre che saranno coinvolte nella lotta per non retrocedere la fiducia non può che essere alta. Non sarà una stagione semplice, ma il Parma ha le potenzialità per fare un campionato tranquillo.


Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2019
12:00 Ultim'ora Ancelotti batte per la quarta volta i campioni d’Europa in carica: la prima fu con il Parma 10:20 Ultim'ora A. Lopez: "Lazio, troppi errori contro la SPAL. Ma c'è tempo per recuperare" 09:46 La Rassegna Stampa Corriere di Roma: "Lazio, tensione tra Inzaghi e Milinkovic-Savic" 09:16 La Rassegna Stampa Tuttosport: "Juve per la gloria, Dea per la storia" 08:47 Primo piano Gazzetta di Parma: "In arrivo multa pesante per Karamoh" 08:25 La Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "Conte: 'Io asino'" 07:55 La Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport: "Napoleone"
Martedì 17 Settembre 2019
23:08 Ultim'ora Garlini: "Lazio, contro il Parma occorre tornare subito alla vittoria" 22:44 Ultim'ora Altri crociati - Kouadio titolare e il Crema vince: 1-0 al Calvina 22:22 Editoriale Karamoh, più ritardi che presenze. E non sarebbe la prima volta fuori rosa. PS Come la mettiamo con Siligardi? 21:55 Ultim'ora Altri crociati - Solo un giallo per Carannante nell'ultimo match della Pianese 21:33 Ultim'ora Lazio, Canigiani: "Venduti finora duemila biglietti per la gara contro il Parma" 21:10 Ultim'ora Classifica assist: primo passaggio vincente per Matteo Darmian 20:44 Ultim'ora Altri crociati - Rimini battuto a Vicenza: Zamparo titolare, ma sostituito 20:22 Ultim'ora Infermeria: Dermaku a riposo, scarico per Bruno Alves. Differenziato per tre 20:02 Ultim'ora Collecchio: tecnica applicata, lavoro aerobico, giochi di posizione e partita 19:41 Primo piano Ora è davvero "caso Karamoh". Assente alla ripresa, il comunicato del club 19:30 News Contro la Lazio per vendicare la sconfitta dell'anno scorso: finì 4-1 per i romani 19:05 News Altri crociati - Primi minuti per Diakhate in Belgio: pari per il Lokeren 18:43 News Parma-Sassuolo, iniziata la prevendita per il match del Tardini