SEZIONI NOTIZIE

Sassuolo, De Zerbi: "In Coppa gara importante, ha significato anche in vista del Parma"

di Giuseppe Emanuele Frisone
Vedi letture
Foto
© foto di Federico De Luca

A margine della sua conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia contro la SPAL, l'allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi si è anche soffermato sul valore assunto da questa gara anche in vista del prossimo match di campionato con il Parma. Queste le sue parole in merito: "Coppa Italia strada più breve per andare in Europa? Non so se possa essere la strada più corta perché negli ultimi anni la Coppa Italia ha acquisito maggiore prestigio e poi devi scontrarti con le big. So che domani scenderemo in campo con la maglia del Sassuolo e non con la maglia della salute, vuol dire che è un avvenimento importante, dobbiamo onorare tutte le volte che indossiamo la nostra maglia. E' una partita vera e se la disputiamo al meglio ci dà vantaggio anche per il Parma domenica, altrimenti, oltre ad arrabbiarmi, ci penalizza anche in vista del Parma. Questo non significa che il risultato oscuri tutto ma guai che qualcuno pensi che sia una partita meno importante. C'è una partita contro la SPAL allenata forse dal mio più grande maestro, che è Pasquale Marino. Sono legato da grande affetto, sono emozionato, vedere una persona che mi ha allenato da 4 anni sarà una sensazione strana pensando a quello che gli ho combinato da giocatore, ci sto pensando e mi emoziona".

Altre notizie
Lunedì 25 gennaio 2021
17:45 Ultim'ora Torino oggi a Collecchio per provare a sbloccare l'affare Kurtic: trattativa difficile 17:18 Ultim'ora Sky - Spunta anche Diaw del Pordenone per l'attacco crociato 17:11 Ultim'ora Sky - Per Cutrone ora avanza l'Udinese: superato il Parma 16:55 Primo piano Per la difesa non solo Fazio e Musacchio: spuntano le idee De Maio e Dragovic 16:31 Ultim'ora Parma-Sampdoria 0-2, gli highlights del match del Tardini
PUBBLICITÀ
16:06 Ultim'ora Per la difesa rispunta il croato Vida: se ne era già parlato lo scorso agosto 15:40 News Collecchio: oggi riposo. Domani riprendono gli allenamenti in vista del Napoli 15:13 Mercato Sfuma Lasagna: domani le visite con l'Hellas Verona, affare da 10 milioni 14:47 News #ParlaCrociato: ennesima delusione. Per i tifosi bisogna intervenire sul mercato 14:20 News Disattenzioni, sterilità offensiva, poca qualità: per la salvezza bisogna cambiare 13:52 Mercato Caso Falco a Lecce: "Non ha dato la sua disponibilità contro l'Empoli". Ma il Parma è lontano 13:23 News Bottino magro, soli 13 punti nell'andata. Penultimo posto come nel 2014/15 12:55 Statistiche Gol al Tardini, questo sconosciuto: dopo lo Spezia ben 7 gare a secco 12:28 News Parma-Sampdoria, la moviola del Corriere dello Sport: "Regolare il gol di Yoshida" 12:00 Mercato Nuovo sondaggio del Parma per Musacchio e Krunic: no del Milan per il bosniaco 11:31 Mercato Il Benevento sonda Cutrone, ma il Parma resta in vantaggio 11:03 News Per siti e quotidiani è Kucka il migliore tra le fila crociate. Giudizio unanime 10:36 Mercato Il Torino continua a pensare a Kurtic e punta anche Gagliolo 10:10 Editoriale La generosità non basta: serve un bomber. Un girone senza gol, io una occasione ad Adorante l'avrei data. Adesso serve il mercato e non quello dei difensori 09:48 La Rassegna Stampa Il Secolo XIX: "Genoa, Destro stende il Cagliari. Samp tre punti pesanti"