.

Parma e Genoa avversari dopo il 3-3 dell'andata. E Gilardino torna al Tardini

di Redazione ParmaLive

Per la 23esima giornata di Serie B al Tardini di Parma, i ducali di mister Fabio Pecchia affronteranno il Genoa dell’ex Alberto Gilardino. Vediamo come le due squadre arrivano a questo importante match dal profumo di serie A, visto i trascorsi di entrambi i club nella massima serie nazionale: tra i siti scommesse che truffa.net consiglia in merito alle quotazioni di questo importante match nel quale, considerati i calciatori in rosa di entrambi i club, si prospetta un match spettacolare.

Il Parma arriva al big match con uno Zanimacchia in più: basterà?
Per il Parma non è uno dei momenti migliori di questa stagione, purtroppo l’inizio del girone di ritorno ha visto i ducali dapprima soccombere a Bari in una fragorosa sconfitta per 4-0, poi il confronto casalingo con il Perugia, oltre ad aver dato tre punti in classifica, aveva sollevato un po' il morale con la vittoria per 2-0, ma la sconfitta per 1-0 rimediata nel ‘ultimo turno in trasferta con il Cosenza ha fatto uscire il Parma dalla zona-playoff. Il momento non proprio esaltante dei ducali ha creato malumori all’interno del tifo parmense, che credeva di poter conquistare i tre punti contro il Cosenza che staziona nell’ultima posizione in classifica ed adesso i giocatori e la dirigenza devono fronteggiare un periodo di contestazione da parte dei propri tifosi. Certo anche nella trasferta di Cosenza come è successo spesso in questa stagione mister Pecchia ha dovuto fare i conti con l’infermeria, vista l’assenza di calciatori del calibro di Buffon, Osorio e Man che sicuramente possono garantire un contributo importante per i gialloblu. Il mercato in queste ultime ore ha regalato a Pecchia Luca Zanimacchia dalla Cremonese, giocatore voluto fortemente dal mister con cui nella scorsa stagione ha ottenuto la promozione in Serie A: da lui si aspetta un contributo importante, ad iniziare dalla difficile partita con il Genoa, nella quale i tifosi sperano in una vittoria che possa dare morale e riportare il Parma nella zona play-off, per continuare a sperare nella corsa alla promozione in serie A.

L'ex Gilardino ha trasformato il Genoa: adesso vuole portato alla promozione diretta
Sicuramente per Alberto Gilardino quella di domenica sera non sarà una partita come le altre visto il suo trascorso da calciatore a Parma. Infatti, è proprio nel periodo gialloblu che Gilardino fece il salto di qualità e si affermò come uno dei più interessanti giovani prospetti della nostra Serie A. Nei tre anni in gialloblù, collezionò 116 presenze tra campionato e coppa, andando in gol 56 volte. Con le sue reti, nell’ultima stagione a Parma, garantì la permanenza nella massima serie al club emiliano: in particolare, andando in gol nella partita di ritorno dello spareggio salvezza contro il Bologna. Gilardino è alla guida del Genoa dal 6 Dicembre 2022 e quella che doveva essere una soluzione ad interim per sostituite il tecnico Blessin appena licenziato dal club, è poi diventata una conferma che Gilardino si è guadagnato sul campo, portando il Genoa a conquistare il secondo posto in classifica che, se confermato fino alla fine di questa stagione, permetterebbe al Genoa di andare direttamente in serie A, senza passare dagli spareggi play-off. Sarebbe sicuramente un ottimo risultato per il Genoa, che punta a ritornare in serie A, ma anche per Gilardino che aveva iniziato la stagione alla guida della Primavera del Genoa. Vediamo se domenica sera Gilardino con le sue strategie regalerà un dolore ai suoi ex tifosi, che tuttavia lo accoglieranno nel migliore dei modi visto il bel ricordo che hanno di lui.

Il match di andata tra Genoa e Parma si concluse con un risultato in parità 3-3, dopo una spettacolare partita disputata sul terreno del Marassi, che il Parma acciuffò nei match finali con un goal di Estevez. Prima del match di andata le due squadre si sono sempre affrontate in serie A nelle ultime stagioni, dal 2007 fino alla stagione attuale, vista la presenza stabile dei due club nel massimo campionato italiano. Nelle ultime 12 partite in cui il Parma ha giocato in casa, ha vinto 5 volte, pareggiandone 4, mentre Genoa è riuscito a vincerne 3. La differenza reti è di 18-12 in favore del Parma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ