.

Parma, devi crederci! Anche i numeri vengono in soccorso dei crociati

di Rocco Azzali

Non sarà per nulla semplice ribaltare il 3-2 dell'andata, ma il Parma ha tutte le carte in regola per fare suo il match di ritorno della semifinale playoff di Serie B contro il Cagliari, in programma sabato sera al Tardini. Aldilà delle speranze dei tifosi e delle certezze che questa squadra ha manifestato in questo finale di stagione, anche i numeri e le statistiche vengono in soccorso dei crociati.

Come riportato dal sito ufficiale del club, i sardi, nel torneo cadetto, non hanno mai più vinto a Parma dal 1950 nelle successive 11 sfide, inanellando 6 sconfitte e 5 pareggi. Inoltre i crociati non hanno mai perso due gare consecutive quest'anno, mentre i rossoblù, con il successo di martedì sera, hanno centrato la sesta vittoria di fila: non arrivano a 7 dal maggio 2004.

Chiaro che questi sono soltanto dati fine a loro stessi, ma le basi per confermare trend e tradizioni ci sono per essere fiduciosi in vista del prossimo impegno.

LEGGI L'EDITORIALE DI PARMALIVE: Di nuovo un black-out, anche Pecchia torna sotto accusa. Pederzoli s’infiamma, ma l’arbitro non è l’unico responsabile del crollo


Altre notizie
PUBBLICITÀ