.

Belotti come Cornelius: il Gallo entra nel club di chi ha segnato una tripletta da subentrato

di Rocco Azzali

Con la tripletta segnata contro l'Empoli Andrea Belotti ha raggiunto le 100 reti in maglia granata, superando il traguardo di Ciccio Graziani e diventando così il secondo miglior marcatore della storia del Torino, dietro solamente a Paolo Pulici, a quota 134. Ma non è tutto. Al Castellani, Belotti, partiva dalla panchina ed ha fatto il suo ingresso in campo al minuto 71, per cui ha avuto solamente 19' più recupero per trafiggere 3 volte Vicario (due delle quali dagli undici metri). Il Gallo è entrato quindi a far parte di quella stretta cerchia di giocatori che in Serie A sono riusciti a portarsi a casa il pallone entrando a gara in corso: insieme all'attaccante azzurro, infatti, ci sono anche Pietro Anastasi (nel lontano 1975, in un Juventus-Lazio finito poi 4-0), Kevin-Prince Boateng (in un pirotecnico Lecce-Milan terminato 3-4 per i rossoneri nel 2011), Josip Ilicic (2018, Sassuolo-Atalanta 2-6) ed Andreas Cornelius.

LEGGI ANCHE: Cornelius e Gervinho campioni di Turchia: il danese trascina il Trabzonspor al suo 7° titolo

L'ex ariete crociato, infatti, il 20 ottobre 2019, al Tardini sostituitì l'infortunato Roberto Inglese al 12° minuto del match contro il Genoa e mise a segno una tripletta nel giro di 8', tra primo e secondo tempo (42°, 45°+1 e 50°). La partita finì poi 5-1 in favore dei crociati, grazie anche ai sigilli di Juraj Kucka e Dejan Kulusevski.

SE TE LO SEI PERSO, RILEGGI ANCHE: Kulusevski piccolo lord in Premier: è il miglior assistman del Tottenham dal suo arrivo


Altre notizie
PUBBLICITÀ