.

Nova Gorica, un gol di Boniperti basta per battere il Krka

di Francesco Delendati

Terza partita consecutiva in casa e altra vittoria per il Nova Gorica: dopo il netto successo contro il Celje e il pareggio contro il Triglav arrivano anche i tre punti dalla sfida contro il Krka, che avvicinano la squadra guidata da Apolloni ai primi due posti, e tengono ad una buona distanza il Zavr, consolidando la quarta posizione.

Il Nova Gorica mostra subito una partenza decisa: infatti bastano solo 2 minuti per vedere il primo tiro pericoloso di Berardocco, che dalla distanza fa partire un rasoterra che finisce di poco sul fondo. Un minuto dopo a provarci è Coda, che riceve il pallone da un bel cross di Vetrih, ma il suo colpo di testa viene parato del portiere ospite. Il gol è nell’aria, ed arriva al 6'. Boniperti parte palla al piede da centrocampo e in velocità arriva dentro l’area di rigore, dove rientra sul piede destro e firma la rete del vantaggio. Poco dopo è ancora Boniperti ad arrivare davanti ad Obradovic, ma questa volta l’attaccante biancazzurro calcia addosso all’estremo difensore. Il primo pericolo del Krka arriva al 19’: Rasic riesce a girarsi in area di rigore ma il suo tiro è lento e Cordaz para senza problemi. Il Nova Gorica continua a spingere ed è Coda al 25’ ad andare vicino al raddoppio: il suo tiro, tuttavia, finisce sul fondo. Alla mezz’ora è ancora Rasic a sfiorare il pari; per sua sfortuna però non riesce a colpire il pallone come vorrebbe e Cordaz riesce a mettere in angolo. Al 40’ Finocchio parte in contropiede, entra in area ma il suo tiro finisce alla destra del portiere. Nei minuti di recupero gli ospiti hanno una clamorosa occasione per portarsi sull’1-1, ma, nonostante la poca precisione della difesa biancazzurra, non riescono ad approfittarne. Nella ripresa non succede quasi nulla. Da segnalare sono solo un tiro debole di Lapadula a inizio ripresa e il palo di Modolo all’80’ sugli sviluppi di un calcio di punizione. 

Nova Gorica – Krka 1-0
(6’ Boniperti)

Crociati in campo
Alex Cordaz (90 minuti giocati) 
Alen Jogan (90 minuti giocati)
Alessandro Favalli (90 minuti giocati)
Marco Modolo (90 minuti giocati)
Amedej Vetrih (90 minuti giocati)
Luca Berardocco (71 minuti giocati – sostituito al 71’)
Francesco Finocchio (90 minuti giocati)
Gianvito Misuraca (33 minuti giocati – entrato al 56’)
Massimo Coda (90 minuti giocati)
Filippo Boniperti (46 minuti giocati – sostituito al 46’)
Gonzalo Mastriani (56 minuti giocati – sostituito al 56’)
Gianluca Lapadula (44 minuti giocati – entrato al 46’)

CLASSIFICA: Maribor 58, Luka Koper 53, Rudar 50, Nova Gorica 48, Zavrc 43, Domzale 39, Olimpija Ljubljana 36, Celje 30, Triglav 23, Krka 23.

Prossima partita: Domzale-Nova Gorica


Altre notizie
PUBBLICITÀ