.

Nova Gorica, continua il momento no dei biancazzurri: è sconfitta col Maribor

di Vito Aulenti

Continua il momento no del Nova Gorica, autore di soli due punti in quattro gare di campionato. Nel weekend appena conclusosi è arrivata la sconfitta contro la capolista Maribor, con la quale il duello si rinnoverà in finale di Coppa di Slovenia, ormai diventata il vero obiettivo stagionale dei ragazzi di Luigi Apolloni.

I biancazzurri vanno subito vicini al vantaggio con Coda, che, servito splendidamente da una verticalizzazione del playmaker Berardocco, strozza troppo la conclusione da buona posizione, non riuscendo a centrare neanche lo specchio della porta. Al minuto 19 è Finocchio ad avere sui piedi la palla dell'1-0, evitato da un ottimo intervento del numero uno avversario Handanovic, cugino del più noto Samir, portiere dell'Inter. Tre minuti più tardi è l'altro estremo difensore, Cordaz, a superarsi respingendo in tuffo un pericolosissimo calcio di punizione battuto magistralmente da Cvijanovič. L'ex Cittadella si ripete poco più tardi compiendo un miracolo sul colpo di testa a botta sicura di Fajič, ma nulla può al 40' sul calcio di rigore in movimento del numero 20 di casa Cvijanovič, che permette ai suoi di tornare negli spogliatoi in vantaggio di una rete. 

La ripresa comincia nel segno del Maribor, che al 59' chiude definitivamente l'incontro procurandosi un penalty con il 26enne attaccante francese Mendy, steso in area in maniera assai vistosa da Modolo, espulso dal direttore di gara; sul dischetto si presenta Cvijanovič, che spiazza Cordaz mettendo a segno un importante doppietta. Nel finale, il Nova Gorica chiuderà il match in 9 contro 11, per l'espulsione comminata al neo-entrato Bazzoffia, reo di aver colpito in volto il difensore avversario Suler.

Maribor-Nova Gorica 2-0
(40', 60' Cvijanovič)

Crociati in campo
P Alex Cordaz (90 minuti giocati)
D Alen Jogan (90 minuti giocati)
D Alessandro Favalli (90 minuti giocati)
D Ronaldo Vanin (90 minuti giocati)
D Marco Modolo (59 minuti giocati - espulso al 59')
D Abel Gigli (26 minuti giocati - entrato al 64')
C Francesco Finocchio (64 minuti giocati - sostituito al 64')
C Luca Berardocco (90 minuti giocati)
C Amedej Vetrih (87 minuti giocati - sostituito all'87')
A Massimo Coda (90 minuti giocati)
A Filippo Boniperti (68 minuti giocati - sostituito al 68')
A Gianvito Misuraca (90 minuti giocati)
A Daniele Bazzoffia (6 minuti giocati - entrato all'87 ed espulso al 93')
A Gonzalo Mastriani (22 minuti giocati - entrato al 68')

CLASSIFICA: Maribor 52, Luka Koper 47, Rudar Velenje 44, Nova Gorica 41, Nk Zavrc 37, Domzale 36, Olimpija Ljubljana 33, Cm Celije 30, Krka 22, Triglav 18.

Prossima gara: Nova Gorica-Cm Celije


Altre notizie
PUBBLICITÀ