.

Verso Parma-Juve: tante conferme ducali, tanti ballottaggi bianconeri

di Sebastian Donzella

Novanta giorni dopo, il Parma ritorna in campo per giocare un match di campionato. In Serie A, vista la salvezza ottenuta nella stagione precedente. E dopo aver chiuso con una big, ossia la Roma, i crociati ripartono da un'altra big, la più forte d'Italia al momento. La Juventus, reduce da otto scudetti consecutivi, riprenderà la sua corsa dal "Tardini". Dall'altro lato i gialloblù, che si sono rinforzati in estate dopo un mercato molto più ricco rispetto all'annata precedente, proveranno a tendere un nuovo tranello ai bianconeri, provando a bissare l'incredibile 3-3 ottenuto nella prima parte del 2019 in quel di Torino.

LE ULTIME DA PARMA - Il successo convincente sul Venezia, unito alla quasi certa mancanza di Kucka, che anche oggi ha lavorato a parte, dovrebbero portare D'Aversa a scegliere nuovamente l'undici che ha battuto i lagunari. Nel "solito" 4-3-3, pronti al debutto in A con i crociati Laurini in difesa, Hernani e Brugman in mediana e Kulusevski in avanti. Con Karamoh pronto a entrare a gara in corso. A centrocampo, insieme alle due new entry, anche l'inossidabile Barillà che dovrebbe superare un Grassi non ancora al 100%. Davanti, insieme all'atalantino, ovviamente agirà la coppia gol Inglese-Gervinho.

LE ULTIME DA TORINO - Indisponibilità inusuale per gli ospiti, che dovranno rinunciare al proprio mister, vista la polmonite che ha colpito Sarri e che porterà Martusciello al debutto da allenatore alla guida della Juventus. Investiti in pieno dal mercato, soprattutto in uscita, i bianconeri hanno un rebus tutto da risolvere in attacco. Chi sarà la spalla di Cristiano Ronaldo? Dybala sembra il favorito, con Higuain alle sue spalle e il terzo sempre più vicino alla cessione. Da capire chi giocherà dei nuovi acquisti: a centrocampo ci sarà Rabiot mentre Ramsey si gioca una maglia con Khedira, mentre in difesa un paio di ballottaggi: Danilo-De Sciglio, col primo più avanti, e Bonucci-De Ligt, con l'olandese che potrebbe anche partire dalla panchina.


Altre notizie
PUBBLICITÀ