.

Serie A, le linee guida per la ripresa: proteste vietate e massimo 300 persone allo stadio

di Giuseppe Emanuele Frisone

Il prossimo 28 maggio si saprà se si tornerà in campo, qualora arrivasse il via libera alla ripartenza della Serie A. SportMediaset ha provato a fare il punto della situazione circa le linee guida per la ripresa del campionato.

Per quanto riguarda le questioni relative a stadio e campo: lo stadio sarà diviso in tre zone (area tecnica, spalti, area esterna) e ciascuna di queste potrà avere massimo 100 persone, per un totale di 300. Regolamentato il numero di steward, membri della sicurezza e dei giornalisti. Verrà posta attenzione anche al momento in cui le squadre arriveranno allo stadio: in orari diversi e su più mezzi possibile. Per gli spogliatoi, suggerito l'utilizzo di più stanze possibili. Infine, squadre in campo in momenti diversi: no strette di mano, foto di gruppo, mascotte e bambini di accompagnamento.

Riguardo le interviste (a fine primo tempo e fine gara) ci dovrà essere una distanza di un metro e mezzo tra intervistatore e intervistato. Chiusa la mixed zone. Per le conferenze stampa, domande via skype o whatsapp.

I giocatori si misureranno la temperatura corporea, utilizzeranno disinfettanti, alimenti confezionati, bottiglie personalizzate e comunque distanza di 2 metri negli spogliatoi. Vietate inoltre le proteste verso gli arbitri.


Altre notizie
PUBBLICITÀ