.

Roma-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

di Redazione ParmaLive

Fabio Liverani può scegliere e tra i convocati si vede persino Busi, per la prima volta: il tecnico crociato lascia fuori diversi atleti dalla lista di atleti che oggi sfiderà la Roma, segnale evidente che l'emergenza è ormai un ricordo in casa Parma, complici anche i rientri di Cornelius e Dezi. Ma a Roma per i ducali la tradizione è sempre estremamente negativa, quindi prima di andare all'assalto della porta di Fonseca Liverani dovrà accertarsi di avere un undici equilibrato e capace di gestire la fase di non possesso, senza sbilanciarsi per andare a caccia della vittoria, dopo tre pareggi di fila. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 14.30. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti: 

LE ULTIME DA ROMA - Martoriata dal Covid e senza Smalling, curiosamente colpito da intossicazione alimentare davvero forte (e dire che è vegano!), la Roma deve fare di necessità virtù, ma Fonseca non pare intenzionato a cambiare modulo. Cristante si adatterà a centrale di difesa e con lui ci saranno Mancini e Ibanez, mentre in mezzo spazio a Veretout con Villar, mentre sugli esterni Spinazzola e Karsdorp, due da tenere in grande considerazione. Così come il tridente, che in Europa League si è scatenato: Mayoral come centrale, Mkhitaryan e Pedro giocheranno alle spalle dello spagnolo.

Indisponibili: Fazio, Santon, Pastore, Zaniolo, Kumbulla, Boer, Dzeko e Smalling.
I convocati di Fonseca: fuori Smalling, ma recupera in extremis Pellegrini
Le parole di Fonseca:
"Il Parma mi piace e Gervinho in contropiede è temibile"

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Mayoral.
Allenatore: Fonseca. 

LE ULTIME DA PARMA - Davvero un rebus l'undici ducale, a cominciare dal modulo: le scelte nei convocati, con Liverani che ha deciso di imbottirsi di centrocampisti sacrificando punte e difensori, lasciano pensare che il 4-3-1-2 sia pronto a tornare d'attualità, anche se il 3-5-2 è una possibile sempre concreta. Nel primo caso davanti a Sepe dovrebbero andare Pezzella, Gagliolo, Alves e Iacoponi, stavolta adattato a laterale di destra. Davanti scontata la riproposizione di Inglese-Gervinho, mentre alle loro spalle dovrebbe avere la prima chance da titolare Brunetta. A centrocampo possibili addirittura due esordi dal primo minuto, con Sohm davanti alla difesa e Cyprien a sinistra, mentre Kucka, che tra i nazionali appare il più fresco, a destra. Kurtic è tornato solo venerdì ed Hernani è ko: possibile però che Brugman possa avere una chance in caso di centrocampo più orientato al palleggio. 

IndisponibiliValenti, Mihaila e Hernani.
I convocati di Liverani: oltre agli infortunati out Laurini, Sprocati e Balogh
Le parole di Liverani: "Con la Roma gara utile per capire a che punto siamo"


Altre notizie
PUBBLICITÀ