.

Prove anti-Monaco: Donadoni ritrova Cassani e aspetta Cassano

di Redazione ParmaLive

Non dovrebbe avere molto spazio nell'amichevole di domani Antonio Cassano: la gara, dopo aver perso la stella di James Rodriguez per motivi di mercato, potrebbe dunque subire la mancanza dell'uomo più atteso anche in casa Parma, per ragioni meramente fisiche. Il nazionale azzurro è infatti tornato a Collecchio da meno di una settimana e avendo svolto ancora zero sedute col gruppo, difficilmente sarà in campo per più di qualche minuto, presumibilmente nel finale di gara. Diverso il discorso per Mattia Cassani, tornato a Collecchio da pochi giorni ma già inserito perfettamente negli schemi di Donadoni e a conoscenza di trequarti del gruppo. Prevedibile che l'ex viola si alterni con Ristovski sulla destra, con Rispoli terzo incomodo. 

Out ancora Mesbah, per un supplemento di vacanza, saranno Feddal e Gobbi a giocarsi il posto a sinistra: prevedibile che anche in questo caso ci sia un turn-over calcolato, con Donadoni che vorrà vedere all'opera una delle novità messe a disposizione dalla società. In difesa, Paletta potrebbe giocare uno spezzone di gara, difficilmente tutta: anche lui è tornato da una settimana dalle fatiche azzurre ma è ansioso di mettere in campo tutta la rabbia per un'avventura andata a finire malissimo. Al suo fianco Lucarelli o Ceppitelli, dopo il turno di riposo concessosi col Renate. Santacroce potrebbe essere restare ancora a riposo per motivi di mercato, un destino che potrebbe coinvolgere anche Felipe, mentre Pedro Mendes vorrà mettersi in mostra per convincere Donadoni a riservargli un posto importante in squadra. 

Davanti Belfodil si è guadagnato un posto con l'ottima prestazione messa in campo contro il Renate: al suo fianco quasi scontata la presenza di Biabiany e Amauri. Pronti a dare il cambio ci saranno Bidaoui e Cerri: la curiosità del Tardini sarà soprattutto per il primo, autore di una ottima stagione l'anno scorso a Crotone ed ora tornato a disposizione del tecnico crociato. Palladino sarà il cambio dell'algerino, pronto a dare imprevedibilità e fantasia all'attacco. 

A centrocampo, Donadoni pare intenzionato a dare subito sfoggio del suo ultimo esperimento in ordine di tempo: Jorquera inizierà la gara in cabina di regia, affiancato presumibilmente da Galloppa e Acquah. Per Musacci e Ninis potrebbe esserci un'altra serata di tribuna a guadare i compagni in attesa che vengano decisi i rispettivi destini, con Munari, Mauri, Marchionni e Jankovic pronti a dare il cambio ai compagni nella ripresa. Dopo la prova super messa in campo contro il Renate, c'è comprensibilmente tanta attesa per l'argentino, che viste le cessioni e la politica di austerity potrebbe essere la sorpresa della squadra quest'anno. Di certo noi ce lo auguriamo. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ